Riposano l’uno a fianco all’altro: lo scatto commuove la rete. Peta pronta a riscattare la mucca

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

Per quasi due mesi non si è mai separato dalla sua mucca di nome Audri in vista della partecipazione ad una fiera. Un giovane ragazzo di 15 anni, Mitchell Miner di Williamsburg, nello Stato dell’Iowa è diventato a sua insaputa con la sua amica Audri, un piccolo simbolo in rete grazie ad una fotografia scattata di nascosto dal padre del giovane.

L’immagine condivisa sui social mostre il ragazzo che dorme assieme ad Audri, la quale teneramente abbraccia il ragazzo, poggiando la testa su di lui. La stessa mucca in quel preciso istante pare mostrare tutto il suo affetto a quel ragazzo che le è stata affianco per settimane intere.

Un legame speciale che ha conquistato i social arrivando ad oltre 17mila visualizzazioni in poche ore e raccogliendo centinaia di commenti.

Mitchell non si è mai separato da Audri fino al giorno della fiera del bestiame nell’ambito della quale Audri si è classificata quinta su sette. Al termine dell’evento, sia Audri che il ragazzo erano allo stremo e sono crollati dal sonno, riposando l’uno al fianco dell’altro.

Un legame speciale tra uomo e animale che s’instaura nel tempo e con qualsiasi specie. Purtroppo Audri appartiene ad un altro allevamento e in autunno tornerà nella sua fattoria.

Ecco perché, l’organizzazione animalista internazionale PETA ha diramato un comunicato rendendo noto d’impegnarsi affinché Audri sia spostata in un santuario. “La mucca in quella fotografia merita di non essere sfruttata nell’industria del latte,  ripetutamente ingravidata e separata dai suoi figli”, scrive Peta, dichiarando che l’organizzazione s’impegna a riscattare la mucca affinché questi due amici possano continuare a contare l’uno sull’altro.

Un’immagine che racconta la crudeltà della vita ma anche quanto ci sia da scoprire nell’interazione con gli animali. Una storia di empatia e di reciprocità. Nella fotografia possiamo cogliere tutto il sentimento della mucca, la sua gratitudine e l’affetto nei riguardi di quel giovane ragazzo. Un po’ come una madre che protegge la sua prole, pare che senta la stanchezza del giovane e che lo avvolga amorevolmente per confortarlo.

C.D.

Impostazioni privacy