Il cucciolo di leone infastidito dalla madre che gli proibisce di avvicinarsi all’acqua

Foto dell'autore

By lotta75

Video

contenuto 100% originale
@screen shot video

“L’acqua può essere pericolosa per un cucciolo e la madre lo sa bene” è la descrizione di un video pubblicato lo scorso 25 agosto su youtube da un utente, reduce di un safari in Africa. Immagini straordinarie e uniche che documentano uno spezzone di vita all’interno della savana. Un gruppo di leonesse con i rispettivi cuccioli si è radunato ai bordi di un laghetto dove gli esemplari sono andati ad abbeverarsi e a rilassarsi un pochino, godendosi il fresco serale al bordo dello specchio d’acqua.

 Un turista ha immortalato una scena deliziosa tra una madre e il suo cucciolo. Nel video di diversi minuti, si vede una leonessa alla prese con un cucciolo un po’ ribelle. Infatti, il piccolo felino sembra incuriosito dall’acqua mentre la leonessa, cerca di allontanarlo. Ovviamente, è impossibile non farsi conquistare dalla reazione del leoncino, decisamente arrabbiato per il comportamento della madre. Mentre si allontana, in maniera piuttosto nervosa, il cucciolo sembra ringhiare ed emette dei suoni con i quali molto probabilmente comunica alla madre il proprio disappunto. Il cucciolo irritato non vuole assolutamente ascoltare la madre e dopo qualche istante si dirige verso l’acqua. A quel punto non c’è nulla da fare, la madre questa volta lo prende per la collottola e lo porta nel gruppo delle leonesse dove sono presenti altri cuccioli un po’ più grandi che si tengono a dovuta distanza. Eppure, anche in questa circostanza, il nostro adorabile protagonista, piuttosto sfrontato, scivola tra le zampe degli esemplari adulti per raggiungere ancora una volta l’acqua. Tuttavia, in questo caso, arriva a mettere le zampe nell’acqua. Si tratta sicuramente della prima volta per lui in quanto resta inizialmente disorientato e si allontana subito un pochino per poi ovviamente riavvicinarsi all’acqua.

Una scena quotidiana che incanta e racconta quanto il sentimento di protezione di una madre e quello del suo cucciolo disobbediente siano universali.

Uno specchio d’acqua in Africa può rivelarsi pericoloso per la fauna che popola il luogo: non solo predatori che si avvicinano all’acqua per dissetarsi ma anche alligatori che potrebbero tranquillamente mangiare in un boccone il cucciolo.

Insegnamenti dei quali questo adorabile leoncino dovrà tenere bene a mente per sopravvivere.

C.D.

Impostazioni privacy