La foto che ha fatto impazzire tutti: il cavallo sorride con la bambina

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Non solo Cani e Gatti

Un episodio tanto curioso quanto estremamente divertente è accaduto ad una famiglia che stava trascorrendo una piacevole giornata fuori porta tra gli animali e la natura. Qui il papà decide di immortalare questo bel momento scattando una foto ricordo alla sua bambina, che si mette sorridente accanto ad un cavallo Clydesdale. E all’improvviso ecco che anche l’animale spalanca un sorrisone che più grande non si può. La cosa ha destato assoluta meraviglia sulle prime. E la foto, pubblicata sul web, ha raccolto migliaia di consensi e di commenti entusiasti rilasciati da altrettanti utenti, meravigliati dall’intraprendenza di questo radioso animale.

Animali fantastici e dove trovarli, quante bellissime, incredibili storie avvengono in giro per il mondo

Ma le storie meravigliose a tema animali non finiscono qui: una ragazza è riuscita a ricongiungersi con la sua cagnetta che non vedeva da anni ed anni. Da quanto lei era bambina ed il quattrozampe soltanto un cucciolo. L’infanzia trascorreva felice quando all’improvviso i genitori della bambina avevano divorziato. E questo aveva finito con il ripercuotersi anche sulle dinamiche riguardanti l’animale: nessuno tra la mamma ed il papà poteva più prendersene cura, quindi tutti e due scelsero di comune accordo di abbandonarla. Ma a distanza di anni la bambina, nel frattempo cresciuta, si è ricongiunta a lei. Tuttò ciò ha suscitato meraviglia ed anche la consapevolezza che, pure nelle storie dai risvolti più spiacevoli a volte è possibile approdare al lieto fine.

Ed altrettanto incredibile è quello che è riuscita a fare una ragazza neozelandese, che da sempre sognava di poter avere un cavallo. Un sogno irrealizzabile per diversi motivi, nonostante la sua famiglia potesse disporre di uno spazio largo in cui poter far effettivamente vivere un equino. La ragazza però non si è persa d’animo e ha deciso di ripiegare…su una mucca. Un pò per una sfida lanciatale dal fratello, un pò per riuscire ad appagare in suo modo quel suo grande desiderio che covava in se fin da piccola, ecco che la giovane è riuscita ad addestrare la mucca a saltare gli ostacoli esattamente come siamo abituati a vedere con dei fantini in groppa ai loro cavalli.

A.P.

 

Impostazioni privacy