Pit bull con tre zampe adotta gattini orfani – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

@screenshot

Sulla pagina Facebook di ‘The Dodo’ è possibile assistere alla visione di un bellissimo video. Nel filmato i protagonisti sono un Pit bull e dei gattini rimasti senza mamma. Ma a fare da nuova madre a questi tenerissimi micetti è proprio la cagnetta, che a sua volta si ritrova con solo tre zampe a causa di passate, dolorose vicissitudini. Questo però non provoca alcuna difficoltà. Ed anzi amplifica il bisogno di donare amore. E’ per questo che il cane ha perciò adottato di sua spontanea volontà i gattini. Tra l’altro uno di loro ha anche trovato una nuova casa. Ma questo non gli impedisce di tornare dalla cagnetta ogni qualvolta lo desideri.

Questo dimostra in maniera inequivocabile la grandissima sensibilità della quale sono dotati gli animali. Non solo cani e gatti ma anche tutti gli altri in generale. E gli esempi non mancano. Limitatamente ai nostri amici a quattrozampe ecco diversi episodi che ne mostrano la capacità di saper mostrare i loro sentimenti a seconda della situazione vissuta. C’è un bellissimo cucciolone ormai già in là con gli anni, il cui nome è Hot Dog. Durante l’uragano Harvey che nelle scorse settimane ha devastato gli Stati Uniti, ed i particolare il Texas, questo cagnolone è stato ripreso mentre teneva in bocca una pallina. Il suo giocattolo preferito, salvato dalla furia dell’acqua e dell inondazioni.

Cani, gatti & co., quando anche gli animali sanno essere sensibili

Per molti poi i cani sono quasi come dei bambini. Da coccolare e trattare di conseguenza. E’ quanto succede a due esemplari di Pit bull, che vanno a dormire con i loro pigiamini e ricevono ogni giorno cure, coccole e carezze. Sono stati soprannominati ‘i cani più viziati del mondo’, ed a giusta ragione. Ma la sensibilità per fortuna sappiamo dimostrarla anche noi persone. E’ quanto avvenuto nei confronti di Rivi, un bel cucciolo che si ritrova, non si sa bene il perché, con le zampette anteriori storte. Questo rischiava di costargli caro. Rivi è infatti un randagio, ed è usanza comune in tutto il mondo prendere i quattrozampe senzatetto e destinarli ad una triste fine perché nessuno li vorrebbe prendere con se, e men che mai certi enti sono disposti a spendere soldi per provvedere al loro sostentamento. Invece per Rivi e per altri 250 suoi simili è giunta una svolta inaspettata.

 

Guarda il video

Impostazioni privacy