“Scegli un nuovo amico”, Easton ha voluto adottare Tiny un tenero micione

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Tiny insieme a Easton

Ancora una storia di animali sovrappeso che rinascono grazie a una famiglia che gli vuole bene. Tiny ha trovato in Easton un amico fedele. “Adottiamo un animale da aggiungere alla famiglia. Sceglilo tu”, ha detto la mamma di Easton al ragazzino. Così lui è entrato nel rifugio e ha scelto Tiny, un gatto rosso di dieci anni che era stato abbandonato dal suo precedente proprietario. La vicenda è avvenuta all’Exploits Valley Spca, in Canada.

I volontari del rifugio sono stupiti dalla scelta: “Di solito i bambini sono attratti dai cuccioli, ma lui ha fatto una scelta diversa: ha preferito un animale anziano”. Poi aggiungono: “Ma questo bambino gli ha cambiato la vita”. In realtà Easton aveva già scelto Tiny guardando le foto del micione su Facebook. Lo spiega bene la mamma del bambino: “E’ stato un colpo di fulmine. Durante il viaggio verso casa il gatto faceva già le coccole al bambino, e sono diventati fin da subito inseparabili”. La donna ricorda ancora: “Sfortunatamente gli animali anziani sono difficili da adottare e sono i primi a essere soppressi per mancanza di spazio nei rifugi. Ma mi auguro che altra gente segua il mio esempio”.

Shiloh, il tenero obeso

Una scelta simile è stata fatta dalla famiglia di Heidi Fiore, che ha adottato Shiloh, un tenero cane sovrappeso. “Era il cane più grosso che avessi mai visto nella mia vita, sembrava quasi un maiale. Abbiamo notato subito che però era un cane felice con una stupenda personalità”, ha raccontato Heidi Fiore. Il cane viene adottato ma non è semplice: la figlia, tornata da scuola, resta scioccata per come è messo male Shiloh, così hanno chiamato l’animale.

Inizia per il cane una dieta rigida, fatta di alimenti dietetici, fiori di zucca e fagioli verdi. Dopo le difficoltà iniziali, Shiloh sta sempre meglio e anche le sue articolazioni iniziano a reagire. Heidi Fiore ha evidenziato passo dopo passo i risultati, fino a giungere a quello finale. Shiloh ha perso peso alla grande: ben 30 kg in meno e ora è in forma smagliante. Prendersi cura di un animale come Shiloh o come Tiny, con i loro problemi di peso e di età, non è semplice e le famiglie che fanno queste scelte mostrano coraggio e grande sensibilità.

GM

Impostazioni privacy