Trova una cagnetta sul portone di casa e la adotta – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Joe Sullivan e Betsy (screenshot video)

Joe Sullivan vive in mezzo al nulla nel Mississippi settentrionale, quindi quando ha visto un cane passeggiare davanti al suo portone è rimasto scioccato. Il cane era ferito gravemente e chiaramente alla ricerca di aiuto. Si trattava di una femmina, visibilmente esausta e sembrava aver attraversato un sacco di pericoli. Aveva tanti graffi e cicatrici su di lei, ma i dettagli del suo passato erano sconosciuti. Joe Sullivan decise così di portarla alla Clinica veterinaria della contea di Tippah a Ripley, nel Mississippi.

Qui ci si rese conto che la cagnetta aveva delle ferite e degli ematomi compatibili con l’investimento da parte di un’automobile. Joe Sullivan e i veterinari si presero così cura di lei e adesso la cagnetta sta molto meglio. Non aveva latte e non c’era alcuna prova che avesse avuto cuccioli di recente, quindi non c’era la preoccupazione che li avesse abbandonati nel bosco. La cagnetta è stata ribattezzata Betsy e dalle cicatrici sul suo corpo sono evidenti le sofferenze che ha dovuto subire in passato.

Joe Sullivan, che in casa sua ospita già alcuni animali, ha deciso di adottare anche Betsy. Ha spiegato che solitamente i suoi cani non gradiscono presenze esterne, ma con lei è stato diverso: la cagnetta si è fatta subito accettare. Col passare del tempo, sta facendo passi da gigante e le ferite del passato sembrano essere del tutto sparite. Joe Sullivan ha concluso sottolineando che spera che questa storia incoraggi più persone a salvare i cani adottandoli dai loro rifugi locali.

Storie di adozioni molto speciali

Tante le storie di cani adottati che arrivano dagli Usa: molto belle quelle che riguardano amici a quattro zampe adottati da soldati. Ad esempio, il caporale Jeff DeYoung è stato dispiegato in Afghanistan con il cane Cena, esperto nella ricerca di mine antiuomo, che poi ha adottato nel 2014. A metà luglio, Jeff ha scoperto che Cena aveva un cancro osseo e poche settimane da vivere. Nei giorni scorsi, è arrivata invece la terribile notizia che Cena non c’è più.

In precedenza, vi avevamo raccontato di David Herrera e del cane Kash. I due, per sette mesi sono stati praticamente inseparabili sul fronte della guerra in Afghanistan, che va avanti da ormai 16 anni. Tra loro era nato un legame perfetto. Ha commosso tutti anche la storia del soldato Kyle Smith e del suo cane Bodza al servizio della Air Force degli Stati Uniti. Infine, molto intensa la vicenda di Airys, una cucciola di pochi mesi che apparteneva ad un branco di cani randagi. Venne trovata nei pressi di una base dell’aeronautica americana in Iraq.

GUARDA FOTO

GUARDA VIDEO

GM

Impostazioni privacy