Muore e sulla sua tomba appare un misterioso gatto – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

(screenshot video)

Ismail Mat viveva in Malesia e amava molto i gatti: un giorno è venuto a mancare e ai suoi funerali si è presentato un micio. Quanto accaduto ha lasciato sconvolti i familiari, come spiega la nipote: “Un misterioso gatto bianco si è presentato al funerale di mio nonno. Si è fermato nel punto in cui è stato seppellito e non è più voluto andare via”. I parenti hanno provato a cacciare il micio, che però restava in quel punto e non voleva spostarsi. Il fatto è che quel gatto non era di Ismail Mat e i familiari dell’uomo chiariscono: “Non è un gatto domestico, probabilmente si tratta di un randagio che vive vicino alla moschea”.

Prosegue il racconto: “Quando ce ne siamo andati, il gatto è tornato lì. E anche nei giorni successivi i residenti ci hanno detto che girovagava spesso nella zona della moschea”. Anita Kelsey, una veterinaria comportamentalista, ha provato a dare una spiegazione all’accaduto: “Forse aveva visto che qualcosa o qualcuno era stato sotterrato e voleva trovarlo”. Prosegue la veterinaria: “I gatti provano molta nostalgia per le persone, ma di solito questo è un comportamento tipico dei cani”. Intanto il video del micio sulla tomba di Ismail Mat è stato visualizzato più di 7 milioni di volte.

GUARDA VIDEO

Bobby non abbandona il corteo funebre

Nei mesi scorsi, dalla Malesia era giunta un’altra incredibile vicenda: la proprietaria del cane Bobby residente in un piccolo villaggio del Paese è venuta a mancare. Durante la cerimonia funebre, Bobby ha sorpreso tutti i presenti, a partire dai familiari della donna. Infatti, il cane ha seguito il corteo funebre che ha portato la donna al cimitero. Secondo quanto racconta la pronipote della donna, Leong Khai Wai, ad un certo punto, si è accorta che dietro alle macchine c’era qualcuno che li seguiva: era Bobby che discretamente chiudeva il corteo di auto perché anche lui voleva dare l’ultimo saluto alla sua amata padrona. Il cane ha seguito il corteo per tre chilometri fino al cimitero. Arrivato nei pressi del luogo della sepoltura, il cane si è accucciato vicino alla fossa dove sarebbe stata inserita la bara.

Alcune persone avrebbero provato ad allontanarlo ma lui non si muoveva da quel punto fino a quando non è stata calata la bara. La pronipote racconta che il cane aveva uno sguardo triste e afflitto durante tutto il tempo. Secondo i famigliari ci vorrà del tempo prima che riesca a superare il suo dolore. Ma quella sua dimostrazione ha conquistato l’anima dei famigliari che non avevano mai assistito ad una dimostrazione di fedeltà di questo tipo. La famiglia della donna ha deciso di prendersi cura di Bobby e di vegliare su quella creatura così fedele e grata, come componente della loro famiglia.

 

GM

Impostazioni privacy