Cane poliziotto ferito in azione, gli agenti lo salvano – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

cane poliziotto
@screenshot

La polizia della California ha diffuso una serie di video registrati dalla bodycam di un suo agente. Il tutore dell’ordine era impegnato in un inseguimento in compagnia di Reno, il suo fedele quattrozampe ‘d’ordinanza’. La coppia era sulle tracce di un 42enne, tale Fernando Sanchez, accusato di aver trafugato un autocarro sottoposto a sequestro. Il fatto è avvenuto esattamente un mese fa, l’11 settembre, a Sacramento. Alla fine il colpevole è stato raggiunto da Reno ed è partita una colluttazione. Il quattrozampe purtroppo ha rimediato due profondi tagli all’addome. La strada è stata anche macchiata in maniera vistosa dal suo sangue. Gli altri agenti accorsi hanno subito prestato delle cure urgenti al quattrozampe.

Ed il sospetto è stato tratto in arresto. Tra le prime cure ricevute, un agente ha provveduto a fasciare le ferite del cane poliziotto premendo con una fasciatura, per evitare la fuoriuscita di ulteriore sangue. Reno è stato poi portato subito al ‘VCA Sacramento Veterinary Referral Center’ con una corsa in auto. I dottori in servizio nella struttura lo hanno sottoposto ad intervento chirurgico, che si è svolto in maniera brillante e senza alcun intoppo. Per quanto riguarda l’uomo che gli ha fatto del male, è finito dietro alle sbarre. Diversi  sono stati i capi di imputazione nei suoi confronti. Tra questi sospetta rapina, tentativo di furto di veicolo, aggressione con arma mortale, evasione, vandalismo, resistenza a pubblico ufficiale ed altri ancora.

Cane poliziotto ferito, un video mostra il suo recupero

Sempre un poliziotto aveva salvato la vita di un altro animale. L’ufficiale è stato aiutato da un senza tetto nel recupero di un gattino. Il fatto è successo a Rovigo, dove una donna ha scaraventato il micetto di appena due mesi dal finestrino di una Citroen. Erano le sei del mattino e la malvagia persona che ha fatto questo era probabilmente certa di passare inosservata. Invece il clochard ha assistito al tutto, avvisando subito la polizia. Portato in Comando, lì un poliziotto ha notato l’animaletto (e viceversa) ed è stato subito amore. L’uomo ha deciso di adottarlo. Il micetto è in realtà una femmina ed è stata chiamata Giulia, per omaggiare invece il signor Giulio, il senza tetto che ha permesso tutto questo.

A.P.

Guarda i video

Impostazioni privacy