Prende a calci un cane: inchiodato dalle telecamere – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

(screenshot video)

Un video ha ripreso il momento triste in cui un uomo ha calpestato con forza un cane mentre questi aspettava fuori da un negozio di Stockport che arrivasse la sua proprietaria. I vertici di RSPCA stanno ora indagando dopo quanto accaduto al cane, un beagle di nome Izzy. L’episodio fuori da One Stop sulla Bramhall Lane. L’animale di quattro anni era in attesa della sua proprietaria, Danielle Duce, quando รจ stato avvicinato da uno sconosciuto.

Danielle dice di non capire perchรฉ qualcuno avrebbe attaccato il suo animale domestico. Intanto, dalle immagini si cerca di dare un’identitร  all’uomo. La proprietaria di Izzy ha spiegato che praticamente quotidianamente si reca in quel negozio con il suo beagle e ogni volta lo lascia all’ingresso, ma che un episodio del genere non le era mai capitato. Ha ricostruito: “Quando questo รจ accaduto, ero dentro che stavo pagando. All’improvviso ho sentito Izzy lamentarsi. Sono uscita fuori e una donna ha detto: ‘Un uomo ha appena preso a calci il tuo cane’. C’erano persone che lo stavano affrontando e un uomo in un furgone gli urlava contro, ma lui si รจ allontanato”.

La donna ha concluso: “Sono solo scioccata. Fortunatamente Izzy sta bene, ma non capisco perchรฉ qualcuno avrebbe fatto questo”. Gli operatori dell’organizzazione che combatte contro episodi di crudeltร  contro gli animali stanno sentendo i testimoni. L’autore del gesto indossava un cappotto azzurro, probabilmente era biondo e aveva tra i 30 e i 40 anni. Steve Wickham della RSPCA ha spiegato che si รจ trattato di “un gesto gratuito” e ha invitato chiunque abbia informazioni a farsi avanti.

GUARDA VIDEO

Trascina il suo cucciolo sull’asfalto

Proprio dal Regno Unito, รจ arrivata nelle scorse ore un’altra storia di violenza: un proprietario crudele di un cane ha trascinato il suo cucciolo lungo il marciapiede quando era troppo stanco di camminare. Robert Loombe, 46 anni, รจ stato ripreso mentre compie il gesto nei confronti del suo Staffordshire bull terrier di appena cinque settimane. Il cane viene trascinato e ha lo stomaco che tocca l’asfalto. La testimone oculare Jade Barker, 23 anni, era cosรฌ sconvolta che lo ha ripreso mentre camminava con i suoi due altri cani a Gorleston vicino Great Yarmouth, Norfolk. Ha sostenuto che Robert Loombe ha reagito con rabbia quando si รจ reso conto di essere ripreso.

La giovane donna ha consegnato quelle immagini alla polizia, che ha aperto un’inchiesta e ha identificato l’autore del gesto, trovato nel suo appartamento. L’uomo รจ stato denunciato per crudeltร  nei confronti degli animali.ย Robert Loombe ha ammesso le proprie responsabilitร  ed รจ stato multato di 300 sterline, inoltre dovrร  risarcire le spese processuali e quelle nei confronti del cane. Il cucciolo gli รจ stato tolto per ordine del giudice. Inoltre, l’uomo รจ stato accusato per la reazione avuta nei confronti dei passanti e per il possesso di cannabis.

 

GM

Impostazioni privacy