Incendio distrugge casa, cane ritrovato due giorni dopo

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

@Facebook

Di storie sulla sensibilità dei cani ne conosciamo a decine. Ogni settimana si verifica un evento in qualunque parte del mondo per il quale un quattrozampe riesce a compiere qualcosa di sorprendente. E spesso anche di commovente. E le reazioni da parte di noi che apprendiamo tali vicende possono essere molteplici…dalla felicità alla tristezza, passando per l’incredulità e la commozione. In questo caso, nello specifico, è impossibile non provare ammirazione per Izzy, il cane appartenente alla famiglia Weaver.

I componenti di quest’ultima erano stati svegliati da un incendio che aveva colpito la loro casa, invadendola di fumo e fiamme. I Weaver, come tante altre famiglie, fanno parte di coloro che sono stati interessati in maniera diretta dal dramma dei tanti incendi che stanno flagellando la California negli ultimi giorni. Il capofamiglia e la moglie sono riusciti appena a stringere al petto i loro bambini piccoli ed a fuggire. Poi si sono premurati subito dopo di cercare anche il loro Izzy. Ma il cane, che in realtà è una femmina, non si riusciva a trovare. E così dopo averla cercato invano mentre l’abitazione finiva in preda al fuoco, i Weaver sono andati via. Restare lì sarebbe risultato troppo pericoloso.

Incendio in casa, il cane Izzy ritrovato due giorni dopo

Ma nemmeno due giorni dopo ecco che l’animale ha fatto la sua comparsa. La zona era stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco e dalle autorità locali della cittadina di Santa Rosa. Eppure davanti all’uscio di casa c’era Izzy. E grande è stata la gioia nel rivedere il quattrozampe. Racconta Patrick, il capofamiglia: “Avrei voluto realizzare un video, ma appena ho visto Izzy ho buttato il telefonino che avevo in mano per la gioia e le sono corso incontro”.

Con tutta probabilità l’animale era fuggito via di casa prima di tutti, in preda alla paura. E dopo poco ha fatto ritorno lì, consapevole del fatto che avrebbe rivisto i suoi amici umani. I Weaver hanno perso tutti i loro averi, ma i componenti della famiglia ci sono ancora tutti e sono determinati a ripartire insieme. Con Izzy al loro fianco. Proprio in California intanto è stato reso ufficiale il divieto di vendita degli animali domestici.

A.P.

Impostazioni privacy