Mago della fuga: immortalato da una telecamera, un simpatico cane mostra il suo talento

Foto dell'autore

By lotta75

Video

contenuto 100% originale
@screen shot video

Alcuni cani sembrano davvero avere una marcia in più o piuttosto un talento innato nell’arte della fuga a differenza di altri loro simili. Si tratta di veri e propri “maestri” che riescono come per magia a scappare da qualsiasi luogo in cui si trovano. Molte volte, alcuni proprietari ricorrono a qualsiasi espediente per poter mettere in sicurezza fido che non si come troveranno sempre all’esterno del cancello. Non è sempre colpa del padrone. Infatti, come viene mostrato un questo simpaticissimo video, ripreso con una telecamera nascosta, possiamo vedere un adorabile beagle che si arrampica come un gatto sulla rete di un box.

Questo simpatico protagonista, come se niente fosse, assumendo un po’ la classica espressione del “faccio il vago”, inizia la scalata. Come un gatto, infila le sue zampe, progressivamente nelle maglie della rete e in modo coordinato, arrivando in quel modo fino all’apertura da dove salta fuori dal box. Un comportamento davvero straordinario e in contrasto con gli altri due simili con i quali era all’interno del gabbione. Infatti, gli altri cani non si sono accorti di nulla e neanche hanno tentato di seguire l’amico fuggitivo. Anzi al contrario sembrano attratti da qualcos’altro, forse l’arrivo di un addetto con la pappa.

Cani che amano la libertà

Ma per il giovane beagle, niente vale di più che la libertà e lui sa molto bene come conquistarsela. L’espressione finale del cane che guarda verso l’obiettivo come se tutto fosse normale, aggiunge davvero una nota comica alla scena. Sembra quasi che il cane con il suo sguardo dicesse: “Bè, cosa ti aspettavi, che rimanessi là dentro?”

Un po’ intimorito dal fatto che la persona che stava filmando lo riprendesse, il cane scivola ai suoi i piedi, accennando ad uno pseudo scodinzolio, per rassicurazione e “discretamente” si allontana per andare a fare la sua passeggiatina meritata.

Tra le vicende che sono diventate più virali in rete, quella di Papillon, un divertente husky che riesce a scappare dalla sua gabbia nella clinica veterinaria . Ci sono anche altre storie, piuttosto commuoventi, come la dolce meticcia che scappa dal cane per tornare dal padrone senzatetto dal quale era stata portata via.
Morale della favola: alcuni esemplari sono disposti a tutto per la loro libertà!

C.D.

Impostazioni privacy