Rubano la macchina con il cane dentro: lo ritrovano dopo diversi giorni disidratato

Foto dell'autore

By lotta75

News

Hanno rubato una macchina con all’interno un cagnolino di piccola taglia. La padrona Carolyn Hamilton, disperata, si era subito messa in contatto con le autorità locali, denunciando non solo il furto, ma soprattutto la presenza del suo compagno a 4zampe, di nome Albus.

Immediatamente, le autorità hanno avviato le ricerche e a distanza di tre giorni, è stato ritrovato il mezzo rubato che i malviventi avevano abbandonato lungo una strada secondaria. Fortunatamente, all’interno del mezzo vi era ancora il cane. Il povero Albus era tuttavia ridotto in pessime condizioni in quanto aveva sofferto di mancanza di acqua e di cibo. Secondo quanto hanno raccontato le forze dell’ordine l’animale era fortemente disidratato e aveva reagito appena all’arrivo degli agenti ai quali ha solo avuto la forza di leccare una mano. I due poliziotti intervenuti hanno subito pensato a dare un po’ d’acqua potabile e qualche biscotto. Solo dopo aver bevuto e mangiato un pochino, Albus avrebbe ripreso le sue forze ed è stato così caricato nell’automobile della polizia per essere trasferito in una clinica veterinaria, in attesa dell’arrivo del proprietario. L’animale è stato visitato e nonostante la forte disidratazione era in buone condizioni di salute. L’animale è stato così idratato con una flebo anche per l’alimentazione, trascorrendo la notte nella clinica, sotto osservazione.

“Non m’interessava ritrovare il mezzo, per me quello che era più importante era il mio cane. E’ rimasto nella sua gabbietta per tutti quei giorni e il fatto che io non abbia potuto proteggerlo mi spaventa”, ha dichiarato Carolyn i media. Albus è come un figlio e quando la polizia l’ha chiamata per annunciare il ritrovamento del cane, è stato il giorno più felice: “Ho pregato affinché ci restituissero il cane. E’ come un membro della famiglia e merita solo di stare al sicuro”.

C.D.
Ritrovamento del cane

Media locali

Impostazioni privacy