Da Leonardo da Vinci a Picasso: le opere rivisitate in chiave “Meow”

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

@Instagram/mariapaizart

Maria Paizart è un’artista del Guatemala, illustratrice di libri per bambini e amante degli animali. Una passione che l’ha portata ad immaginare per il mese di ottobre, una serie di disegni dedicati alle opere dei più noti artisti di tutti i tempi nella quale ha introdotto i gatti come protagonisti. Ovvero, la Paizart ha ricreato alcune opere note in tutto il mondo inserendoci i gatti. I disegni sono stati pubblicati sul profilo Instagram e stanno facendo il giro del mondo.

Da Leonardo da Vinci a Pablo Picasso, la Paizart ha rielaborato la Monna Lisa o il Mosé di Michelangelo oppure l’Urlo di Munch, attraversando gli stili di ogni epoca dal Rinascimento alle avanguardie del Novecento. Infatti, in questa divertente galleria, l’illustratrice non si è dimenticata di alcuni pittori come Marc Chagall, Kandisky o Gustave Klimt.

Ben 31 opere nelle quali scrive l’illustratrice “ho voluto conciliare il mio amore per i gatti con quello per l’arte classica”. Un progetto davvero simpatico, pieno d’ironia che mette di buon umore grazie anche agli stessi titoli delle opere e i nomi degli artisti rivisitati in chiave “meow”. E allora non possiamo che rimanere incantati da Claude Mewnet, Vincent Van Meow o Andy Meowhol. Ogni personaggio ha un’espressione particolare che rievoca l’opera originale conferendo quell’allegria che solo i nostri compagni a 4zampe riescono a comunicare.

Insomma, ancora una volta, queste adorabili creature si fanno fonte d’ispirazione.

C.D.

Impostazioni privacy