Ritrae i cani dei suoi clienti sulla schiuma del cappuccino

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

contenuto 100% originale
@Instagram/mycofi.taiwan

Ritrovare il buon umore la mattina o nell’arco di una pausa durante una giornata lavorativa รจย  un imperativo e in pochi sanno donare un sorriso nei momenti in cui l’energia viene a mancare. Di sicuro quando si parla di “cappuccino”, l’immaginazione porta immediatamente all’Italia. Invece, a smentire i luoghi comuni, sull’Isola di Taiwan, nella cittร  diย Kaihsiung, una giovane barista, Chang Kuei-Fang, che lavoro al My Cofi, ha letteralmente fatto impazzire la sua clientela con dei cappuccini personalizzati nei quali sulla schiuma disegna in pochi minuti, il ritratto dell’animale domestico del cliente.

La giovane barista รจ diventata nota anche grazie al profilo Instagram sul quale pubblica le fotografie delle sue creazioni. In molti l’hanno definita una delle migliori interpreti della “latte art” ovvero la tecnica con nella quale si eseguono disegni sul latte.

A dire il vero un po’ tutti gli habituรฉย del bar si attendono ormai un bel “cuoricino” sul cappuccino e quel semplice disegno contribuisce un pochino a rallegrare l’atmosfera.

Ma Chang Kuei-Fang si รจ spinta oltre e nel giro di 10 minuti realizza dei veri e propri capolavori. Per farlo, la barista partendo dalla base di schiuma da latte, esegue dei disegni straordinari sia giocando con le sfumature e i rilievi bianchi della schiuma, colori medianti il caffรจ o il cioccolato oppure aggiungendo colori con la confettura di frutta.

Creazioni tridimensionali o semplici ritratti cheย di certo appassionano i clienti ai quali spesso Chang Kuei-Fang personalizza la bevanda calda, arrivando addirittura a fare il ritratto del loro animale domestico: cane, gatto o criceto. Ma la sua creativitร  spazia dal realismo a figure piรน stilizzate di animali e personaggi dei cartoni animati. Un universo incantevole fatto di allegria, forme e colori.

Ovviamente, ogni eccellenza ha un prezzo e per una tazza di latte art di Chang Kuei-Fang, in base agli ingredienti e al grado di difficoltร  si puรฒ arrivare a pagare un cappuccino anche 20 euro. Tuttavia, non c’รจ prezzo per la fantasia e da quando il bar รจ stato aperto nel 2011, le opere della Chang Kuei-Fang sono molto richieste e i clienti adorano scattare le fotografie di queste creazioni, disposti anche a bere il loro cappuccino freddo.

C.D.

ไผธ่„ท่ฒ“่ฒ“ๅทงๅพ—ๆ„ๅ– #mycofi #3dlatteart #kaohsiung #taiwan #2017

Un post condiviso da Jason Ip (@jaseip) in data:

่ฌ็ธไน‹็Ž‹ #latteart #latte #tiger #mycofi #่€่™Ž #่ฌ็ธไน‹็Ž‹

Un post condiviso da My cofi (@mycofi.taiwan) in data:

Impostazioni privacy