Jonny riporta il sorriso sulle labbra di una ragazzina di 12 anni

Foto dell'autore

By Gabriele

News

(Facebook)

La vicenda è stata raccontata dall’associazione ‘Amici Pelosi’ di Senigallia: lui è Jonny e ha riportato il sorriso a una ragazzina. Scrive l’associazione: “Oggi una ragazzina all’uscita da scuola ha ricevuto un regalo che si ricorderà per tutta la vita, Jonny! Grazie di cuore ragazzi, da oggi Jonny farà parte della vostra famiglia e le coccole sicuramente non gli mancheranno”. La storia a lieto fine, oltre al cane, un setter, ha anche un’altra protagonista, la bambina di 12 anni.

Jonny, come spiega il Corriere Adriatico, è arrivato a Senigallia da Fabriano, a causa della chiusura provvisoria del canile. Nella nuova struttura è rimasto per circa un mese, ma poi sarebbe finito in un canile più grande. Qui si sarebbe trovato con centinaia di animali e non avrebbe ricevuto le attenzioni e le cure di cui aveva bisogno. Difficilmente i volontari sarebbero andati oltre una coccola e una ciotola per sfamarlo.

Un rapporto diventato subito speciale

Ora invece Jonny terrà compagnia alla sua nuova padroncina, che avrebbe difficoltà relazionali. La ragazzina vive in un paesino dell’hinterland e non riesce a fare amicizia praticamente con nessuno. L’arrivo del setter, invece, sembra abbia cambiato rapidamente la sua vita e ha reso tutto più facile. Jonny e la ragazzina, in poco tempo, sono divenuti amici inseparabili. Grande è stata la gioia delle volontarie del canile dopo essere riuscite a trovare qualcuno che voglia bene al setter. Il cane era abbandonato a se stesso, mentre ora sarà una vera e propria terapia per la dodicenne.

“Buona vita dolce Jonny, sei un cagnolino speciale”, è l’augurio degli ‘Amici Pelosi’ che lo hanno accudito in questo periodo. Ma sono in tanti a condividere questa bella storia e a lasciare un commento. “Tanta felicità a voi e al nuovo componente della famiglia”, è l’augurio di Anna. Un plauso va soprattutto agli ‘Amici Pelosi’ di Senigallia: “Bravi, siete dei grandi”, commenta qualcuno. Poi ancora: “Una notizia stupenda oggi”.

Il lavoro costante delle volontarie è messo in risalto da Maria: “L’ennesimo miracolo delle splendide volontarie unito ad un nobile atto d’amore da parte degli adottanti”. Interviene anche la mamma della ragazzina: “Grazie a tutti, è un onore avere adottato un cane speciale come lui. Da ieri ha riempito la nostra famiglia di gioia e felicità”.

GM

Impostazioni privacy