Padova, uomo morso ad un dito per difendere il suo cane da altri due quattrozampe

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Brutta disavventura per un uomo e per il suo cagnolino a Padova, in un parco della zona sud della città veneta. Questa persona stava passeggiando tranquillamente con il suo animale domestico, come già fatto molto altre volte. All’improvviso però entrambi sono stati assaliti da due furiosi cani di taglia media, sfuggiti dal guinzaglio del loro padrone. La vittima è subito corsa in difesa del suo cagnolino, rimediando però un morso ad un dito che è stato medicato poco dopo, una volta giunto al pronto soccorso. Anche il suo quattrozampe ha rimediato delle ferite. La vicenda è finita lì e sembra che non ci saranno risvolti legali, anche per l’atteggiamento del proprietario dei due cani aggressori, che è stato di dispiacere e molto collaborativo. La polizia di Padova ha comunque mandato una volante sul posto.

Cani aggressivi, diversi gli episodi accaduti negli ultimi giorni

Ed episodi del genere sono più frequenti di quanto si possa pensare. Qualche giorno fa una donna ha subito una aggressione da parte di un cane all’interno del centro commerciale Castel Romano Outlet. L’animale in questione era di taglia grande e si è divincolato dalla presa del suo padrone per avventarsi all’improvviso e senza alcun motivo apparente contro una passante. La vittima è finita a terra in evidente stato di shock ed è esplosa in un pianto a dirotto, principalmente per lo spavento subito. In seguito si è anche creato un principio di rissa tra il proprietario del cane aggressivo ed un passante che ha prestato soccorso alla donna.

E poi si è ripetuto ancora una volta un episodio di un cane aggressivo all’interno dell’ambito familiare. Una bambina di soli 2 anni è stata morsa alla guancia da un cane, un meticcio di piccola taglia. Il fatto si è verificato nei pressi di Palmanova, noto centro in provincia di Udine, in Friuli. La piccola era con i genitori a casa della zia quando si è consumato l’episodio, che ha sorpreso tutte le persone coinvolte. Non è chiaro il perché l’animale, un cagnolino docile, che in precedenza non aveva mai manifestato alcun segnale di aggressività, abbia aggredito la piccola.

 

Guarda il video

Impostazioni privacy