Prova a dare da mangiare a una tigre: rischia di perdere la mano – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

(screenshot Youtube)

Poteva avere conseguenze ben peggiori il gesto azzardato di un anziano cinese che ha cercato di nutrire una tigre ferma in un carro. L’uomo ha messo la mano tra le sbarre della gabbia ed è stato praticamente subito addentato. In un breve e cruento video viene mostrato il momento in cui questo avviene. La tigre stava per essere portata al circo insieme a  una “collega” e molti visitatori si erano fermato a guardarle.

L’anziano, armato di piccoli pezzi di carne, si è arrampicato sul camion per sfamare le due tigri. Probabilmente, era inconsapevole di quel tipo di reazione. I grossi felini si avvicinano alle mani dell’uomo, ma a un certo punto una tigre la addenta, improvvisamente, intrappolandola nelle fauci. L’uomo inizia a disperare e a lamentarsi, ma ogni tentativo di liberarsi dalla morsa sembra vano. Arriva anche un addestratore, che tenta di allontanare la grande tigre con un bastone. Passano almeno due minuti, poi l’animale molla la presa.

L’anziano, per il dolore e lo choc, cade a quel punto per terra. La sua mano destra è piena di sangue e gravemente mutilata. L’uomo viene così portato in ospedale e non è chiaro se potrebbe subire un’amputazione. Quel che è certo è che comunque se la caverà. Le due tigri – è stato spiegato – erano ferme con la carovana del circo su una pubblica piazza e questo ha alimentato polemiche sulla sicurezza.

Criticato il comportamento dell’uomo

Nessun commento è giunto dalle autorità locali nella contea di Xichuan, che ospitavano il circo. Il video è divenuto però virale e l’anziano uomo è stato pesantemente criticato. Molti utenti dei social media cinesi non gli hanno assolutamente manifestato solidarietà. Anzi, lo hanno ritenuto colpevole del suo comportamento imprudente ed è davvero difficile sostenere il contrario. E’ una tigre, per quanto addestrata, e non un gatto: la sua reazione era prevedibile.

Un’altra vicenda dalla Cina

Dalla Cina, nelle scorse settimane, era arrivata un’altra vicenda riguardante una tigre, che aveva destato molto clamore. In Italia, la denuncia era stata portata avanti da ‘Basta delfinari’, attraverso la sua pagina Facebook. Secondo la ricostruzione, “una tigre siberiana attacca il suo domatore, i colleghi intervengono e cercano di fermarla, picchiandola a lungo con un bastone”.

GUARDA VIDEO

Attenzione: immagini non adatte a un pubblico sensibile

GM

Impostazioni privacy