Natale 2017: incontra un randagio e decide di adottarlo, da quel momento la sua vita si riempie di gioia

Foto dell'autore

By lotta75

Video

contenuto 100% originale
@screen shot video

Dopo la sua pubblicazione sulla pagina facebook Sueños live, questo dolcissimo video intitolato “Create New Traditions”, realizzato da Globe, ha ricevuto oltre 11milioni di visualizzazioni, 450mila condivisioni e 160 mila interazioni. Un successo notevole che lo candida ad uno dei video più virali, condivisi in rete nelle ultime settimane e a buon ragione.

In vista del Natale, questo filmato dona un messaggio straordinario, ricordando a tutti quanto un gesto semplice, contribuisca a cambiare ogni singola cosa attorno alla vita di una persona. In questo caso, si tratta di un cane randagio che viene notato da un passante mentre sta cercando del cibo nella spazzatura gettata sul marciapiede. L’anziano signore si avvicina a quell’animale per dargli qualche bocconcino goloso.

Tra queste due anime nasce un sentimento molto forte: è come se, nella loro solitudine e nel loro essere stati “abbandonati”, abbiano trovato l’uno nell’altro finalmente il modo per ritrovare e donare di nuovo amore.

Un video Natalizio dal titolo esplicito: “Create New Tradition”, ovvero “create nuove tradizioni” che invita le persone ad aprirsi a vedere la vita sotto un altro punto di vista.  Adottare un animale anziché acquistarlo può donare la magia di quell’atmosfera natalizia che ci porta a sentirsi più uniti, in famiglia.

La solitudine è una questione interiore e i nostri compagni a 4zampe, come custodi della nostra anima, sapranno illuminare quelle profondità esistenziali nelle quali spesso l’uomo si sente imprigionato. Lo si può chiamare destino, fato o predestinazione anche se è sufficiente aprire il cuore e lasciarsi guidare da quella legge di attrazione alla quale nessuno può sfuggire. Sarà sufficiente un piccolo gesto, per dimenticare il dolore della perdita di un caro e da quel momento ogni cosa inizierà a cambiare.

Abbandonarsi all’altro, accettare il flusso della vita e donare amore è forse il segreto per prepararsi al Natale. Ecco allora un video che anticipa l’atmosfera del Natale 2017 e che sicuramente potrà aiutare molte persone a capire cosa significa non solo la compagnia di un cane ma anche l’adozione.

Una bella azione porta a fare la differenza. Ogni persona può sempre imparare che non è mai tutto perduto e che al di fuori, c’è sempre un piccolo essere che ha bisogno di qualcuno.

 C.D.

Impostazioni privacy