Hotel per cani in India, è il ‘Critterati’: ed è un vero paradiso per i quattrozampe

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

hotel per cani

In India è sorto un albergo a buon mercato per cani, dotato però di tutti i comfort che è possibile trovare anche in altre strutture più lussuose. Si va da una apposita, vastissima sala giochi alla piscina, fino all’assistenza medica 24 ore su 24 e ad un fornitissimo bar. L’hotel è il ‘Critterati‘ e si trova nella città di Gurugram. Si tratta del primo dedicato esclusivamente ai nostri amici a quattro zampe in tutta l’Asia meridionale. Una suite per una sola giornata costa circa 60 euro e rappresenta una novità assoluta in India, se si pensa che nel Subcontinente si pensa che ci siano circa 30 milioni di animali randagi che lottano ogni giorno per la loro sopravvivenza. In quel posto invece i cani vengono letteralmente viziati. L’amministratore delegato di questo hotel per cani, Deepak Chawla, ha aperto il ‘Critterati’ per fornire una alternativa più alla portata di tutti rispetto ad altre già esistenti che ospitano degli animali. “Questo perché qualsiasi padrone vorrebbe avere solo il meglio per il proprio amico animale. I cani sono i nostri migliori amici e sanno essere più leali degli esseri umani. Farebbero qualsiasi cosa per noi, meritano il più bel trattamento possibile”.

Hotel per cani, tutti positivi i feedback

Tra le sue specialità, questo hotel per cani mette a disposizione dei propri ospiti un letto gigante con una tastiera di velluto ed una televisione, oltre ad una bella vista panoramica. Poi oltre alla piscina ci sono anche un centro benessere con oli da massaggio rigorosamente made in India ed un veterinario. Al momento è in fase di allestimento anche una unità medica che sarà dotata di sala operatoria. Esiste già invece ed è pienamente operativo un ‘dog cafè’, che serve riso e pollo ma che nel suo menu possiede anche altre specialità, come muffin, pancake e gelati, oltre al bacon.

Da bere invece ecco una speciale birra analcolica per cani importata dal Belgio. E poi c’è anche un canile molto confortevole, nei quali i quattrozampe possono essere lasciati anche per ore. La giornata tipo ha inizio alle 7:00 con il bisognino mattutino, poi seguono la colazione, un’altro ‘pit stop’ al bagno, poi sessioni di due ore di varia attività, una pausa, ancora altro tra nuoto e diverse discipline, ed infine ecco l’aperitivo al bar. Fino ad oggi tutti i clienti del ‘Critterati‘ hotel per cani sono rimasti soddisfatti, e l’idea generale è che i soldi spesi lì lo risultino essere nel migliore dei modi. “È come fare una importante spesa per un bambino” afferma un avventore abituale. La struttura sta cavalcando un’ondata di amore sempre più crescente per gli animali domestici in India, dove il numero di cani domestici è passato da due milioni nel 2002 a circa 15 milioni nel 2016. E pensare che ci sono anche alberghi nei quali invece gli animali vengono categoricamente rifiutati.

A.P.

Impostazioni privacy