Il suo cane è in difficoltà: si lancia in mare per salvarlo e rischia – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

(screenshot video)

Non importa il vento, il freddo o la ferocia delle onde. Una donna si è lanciata in mare a Brighton, nel Regno Unito, per salvare il suo cane dall’annegamento. L’impresa è stata registrata in un video che è stato viralizzato su Facebook. Non sono rare le occasioni in cui documentiamo queste imprese comuni, tanto spesso portate avanti dai Vigili del fuoco. Il gesto di questa donna è molto rischioso.

Le immagini, catturate e condivise su Facebook da Alessandro Intini, mostrano la donna che corre verso il mare mentre in lontananza vede il suo cane. Entrambi sono travolti da enormi onde che impediscono alla donna di raggiungere l’animale. Dopo diversi tentativi infruttuosi di avvicinare il suo animale domestico, la donna decide di tornare sulla spiaggia. Tuttavia, i testimoni avvertono che le onde stanno riportando indietro l’animale. Così la donna riesce a recuperare il suo cane. E’ questione di pochi momenti, poi un’altra onda lo trascina di nuovo via.

Alla fine, un uomo afferra l’animale che è riuscito nel frattempo a fuggire dal mare. Secondo le autorità, la donna e il cane sono stati molto fortunati a sopravvivere, poiché le forti correnti potevano trascinarli via. Ha detto a The Telegraph Chris Ingall, capo del servizio di guardia costiera locale: “Se fosse stata più lontana dalla costa, l’onda l’avrebbe colpita da dietro e l’avrebbe trascinata in acque profonde. Fortunatamente, la forza dell’acqua la riportò sulla spiaggia, altrimenti, questo sarebbe finito in modo diverso”.

Le reazioni e i commenti al video

Il video ha ottenuto 140mila visualizzazioni, circa 500 reazioni e quasi 700 condivisioni. Non mancano le polemiche, soprattutto da parte di chi sostiene: “Perché stanno andando così vicino alla spiaggia quando il tempo è brutto in quel modo”. Qualcun altro sottolinea come il cane dovrebbe essere al guinzaglio. C’è chi però replica che il cane si è lanciato improvvisamente dal pontile. Ma un altro utente insiste: “Dovrebbero avere il cane al guinzaglio. Straziante vedere quel cane quasi morto, i proprietari sono stati stupidi e incuranti”. “Chi vi dice che il cane non ha strappato via il guinzaglio”, chiosa un altro utente.

GUARDA VIDEO

GM

Impostazioni privacy