Trascina il cane legato dietro al proprio Suv – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

(screenshot Youtube)

Un video mostra l’inquietante momento in cui un conducente trascina un cane dietro la sua auto per almeno due isolati. L’episodio è avvenuto alle Hawaii. L’orribile episodio è avvenuto venerdì a mezzogiorno a Honolulu, secondo Johnny Cheng, che ha ripreso il video di quanto avvenuto con la sua dashcam e lo ha caricato su YouTube. Cheng si fermò al segnale di stop quando un SUV argentato passò davanti, con il cane – apparentemente al guinzaglio – in qualche modo attaccato al retro dell’auto.

Cheng fece una svolta a destra, tentando di seguire la donna al volante del SUV. Altri due automobilisti si sono uniti all’inseguimento, ha detto Cheng. “Mentre la inseguiamo, continuiamo a premere il clacson per attirare la sua attenzione”, ha scritto Cheng nella descrizione del video. Poi ha aggiunto: “Ma lei sembra non sentire affatto”. Sottolinea l’automobilista: “È pazza! È fuori di testa!”. A quel punto, Johnny Cheng chiamò il 911, ma la linea era occupata e fu messo in attesa.

Alla fine, Cheng e gli altri automobilisti riuscirono a fermare la donna al semaforo rosso. Il povero cucciolo si alzò in piedi e camminò zoppicando leggermente, mentre era ancora attaccato alla macchina. Il cane non appariva comunque gravemente ferito. Il video si interrompe quando l’autista esce dall’auto e sembra avvicinarsi al cucciolo. “È uscita, ha slegato il cane e si è seduta sul sedile posteriore, quindi se n’è andata senza dire nulla”, ha scritto Cheng. Non è chiaro come il cane sia finito attaccato alla macchina. Secondo le forze dell’ordine potrebbe essersi trattato di un gesto non intenzionale.

Alcuni gravi precedenti recenti

Un altro grave episodio era avvenuto nella città di Berazategui, nella provincia di Buenos Aires. Un uomo di nazionalità boliviana ha legato il suo cane a una moto e lo ha trascinato con la forza per diversi incroci lungo la calle República de Francia. Un vicino, che stava guidando con la sua auto, si è reso conto della situazione ed è riuscito a fermarlo tra Avenida Calchaqui e Belgrano. Lo riferiscono le cronache locali.

In precedenza, in Italia, un ragazzo di 27 anni, Dario, aveva raccontato di aver assistito a una scena brutale. Un cane trascinato da un’auto. Il giovane ha notato la presenza di un auto proveniente dalla cave di via Vittorio Emanuele a Strozza. L’ha vista percorrere la strada fino ad Almenno San Salvatore: “Tornavo a casa dopo il lavoro quando, nei pressi delle cave di Strozza, ho visto un’auto uscire dallo stop mentre trainava un cane”. L’autore del gesto è stato rintracciato nel giro di poco tempo.

GUARDA VIDEO

GM

Impostazioni privacy