Home Altre News 80 vittime e oltre 1200 dispersi: il bilancio degli incendi è devastante

80 vittime e oltre 1200 dispersi: il bilancio degli incendi è devastante

CONDIVIDI
devastanti le conseguenze
Incendio

80 vittime e oltre 1200 dispersi: il bilancio degli incendi è devastante

Il Bilancio degli incendi che stanno devastando l’America, principalmente la zona della California, è tragico. Si parla di oltre 80 morti, e più di 1200 dispersi. Incenerite centinaia di kmq di territorio, edifici arsi e rasi al suolo come nulla fosse. I Vigili sono al lavoro alacremente da giorni, ininterrottamente, e sono riusciti in questi giorni a domare gran parte del rogo. A rendere il lavoro ancora più complesso sono stati anche i forti venti, che hanno trasportato e spinto fumo, polveri e ceneri, e reso l’aria praticamente irrespirabile.

Ecco la causa che ha portato a questi incendi devastanti

La causa di tutto ciò è da ricercarsi nella grande siccità, che da molto tempo attanaglia la zona, e che ha reso ancor più facile l’espansione dei fuochi. Anche i venti Santa Ana, che sono venti che spesso “aiutano” involontariamente le fiamme a espandersi, hanno avuto un ruolo fondamentale, purtroppo, per uno dei roghi più grandi che ha colpito l’America.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI