Home Altre News Capitale nel panico, si contano i danni: ecco qual’è la situazione

Capitale nel panico, si contano i danni: ecco qual’è la situazione

CONDIVIDI
roma allagata
Roma allagata@Twitter

Nubifragio a Roma. Allagamenti in tutta la città e metro

La capitale in tilt da Prati Fiscali, Bufalotta, viale Ionio, viale Tiziano, via Nomentana, via Tiburtina, fino a viale Tirreno e alcuni tratti del Gra. Nessun quartiere è stato risparmiato, anche la Cristoforo Colombo è stata allagata.

La capitale è stata messa in ginocchio da un’ondata di maltempo. Tra alberi caduti e inondazioni, le strade sono state trasformate in fiumi anche sul lungotevere.

roma allagata
Roma allagata

Ferme le linee dei tram delle linee 5- 14 e 19 a Porta Maggiore. Chiuse per allagamenti le stazioni della Metro A Colli Albani, Lucio Sestio e Cinecittà, così come la fermata Euclide della ferrovia Roma-Viterbo.

L’allerta continua, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse anche per oggi con “venti forti o di burrasca, con locali raffiche di burrasca e mareggiate lungo le coste esposte”.

Un’ora di pioggia, seguita da una forte grandinata che in pochi minuti ha creato uno scenario apocalittico.

roma allagata

Immagini raccapriccianti di una città spettrale. Automobilisti bloccati dalla grandine sulla Palmiro Togliatti, mentre la protezione civile è dovuta intervenire in emergenza in diversi quartieri della città.
Tra le testimonianze su twitter e in rete, lo sconforto dei residenti, accompagnato dalle polemiche con le quali accusano l’amministrazione.

Le conseguenze del maltempo sono devastanti per la viabilità e la mobilità dei cittadini.

Sotto accusa, la manutenzione degli scarichi delle fognature e della pulizia delle strade con rimozione delle foglie autunnali.

“#Roma questa mattina: immondizia sparsa in città si è aggiunto l’allagamento dovuto alle caditoie otturate dalle foglie autunnali non rimosse da mesi, risultato: decine sacchi dell’immondizia che galleggiano in giro per la città. #raggidimettiti #romadicebasta #immondizia #m5s”. Scrive un utente su twitter.

C.D.