Home Altre News Clamoroso!Scienziati scoprono particelle di plastica nelle feci degli esseri umani

Clamoroso!Scienziati scoprono particelle di plastica nelle feci degli esseri umani

CONDIVIDI

residui di plastica nelle feci umaneAlcune particelle di plastica sarebbero state trovate per la prima volta nelle feci umane, secondo uno studio della Vienna Medical University e dell’agenzia ambientale austriaca pubblicata martedì.

I ricercatori hanno chiesto ad otto adulti provenienti da Austria, Gran Bretagna, Finlandia, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Russia e Giappone di tenere un diario alimentare per una settimana. Poi hanno analizzatoi loro escrementi e ciò che è emesro è davvero incredibile.

Tutte le persone coinvolte nel test hanno mangiato prodotti imballati in plastica e bevande in bottiglie di plastica. Nessuno di loro era vegetariano. La plastica è stata trovata negli escrementi di otto volontari.

“Nel nostro laboratorio, siamo stati in grado di rilevare nove diversi tipi di plastica, che vanno da 50 a 500 micron”, afferma Bettina Liebmann, ricercatrice presso l’agenzia ambientale.

Precedenti studi su animali hanno già dimostrato che la plastica si trovava nei loro organi digestivi, nel sangue, nel sistema linfatico e nel fegato. Le microplastiche contengono particelle di gomma per pneumatici, detriti di costruzione e ingredienti cosmetici.

“Sebbene sia dimostrato che gli organi digestivi possono essere danneggiati da sostanze chimiche plastiche o dall’infiammazione causata da particelle di plastica, ulteriori studi sono necessari per determinare i rischi per gli esseri umani”, affermano gli scienziati. Il team di ricercatori non è stato in grado di collegare le particelle di plastica al tipo di cibo che i soggetti hanno bevuto.

Ti potrebbe interessare anche—>>Choc per i fan, Roman Reigns affetto da leucemia lascia il wrestling

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI