Home Altre News “Fabrizio Corona, un pregiudicato che si fa pubblicità”, accuse a Mediaset

“Fabrizio Corona, un pregiudicato che si fa pubblicità”, accuse a Mediaset

CONDIVIDI
Fabrizio Corona Codacons
Fabrizio Corona, Codacons denuncia (screnshot video)

Dal Codacons arrivano dure accuse a Mediaset: “Fabrizio Corona, un pregiudicato che si fa pubblicità”, scatta la denuncia all’Antitrust.

Anche il Codacons interviene dopo quanto accaduto giovedì al Grande Fratello Vip. Non è peraltro la prima volta che l’associazione a tutela dei consumatori prende di mira il reality show. Come noto, Fabrizio Corona è stato accusato da Ilary Blasi di aver ricattato l’attuale marito e di aver cercato di rovinare il suo matrimonio. I fatti risalgono a 13 anni fa, quando lei era incinta di Christian, il primogenito.

Leggi anche –> Blasi contro Corona: ecco cosa ha scritto Francesco Totti sul suo libro

Fabrizio Corona e Mediaset: accusa di pubblicità occulta

Le critiche del Codacons non si rivolgono però alla lite in sé tra la conduttrice e l’ex paparazzo dei vip, ma a un dettaglio passato a molti inosservato. Si legge: “L’associazione ha deciso infatti di denunciare Mediaset all’Antitrust per la fattispecie di pubblicità occulta, a seguito della puntata trasmessa ieri dove è stato mostrato a più riprese il marchio di abbigliamento creato da Fabrizio Corona”.

Il Codacons entra nello specifico: “Tralasciando quanto avvenuto durante la lite in diretta tra Corona e la conduttrice Ilary Blasi, teatrino che si commenta da solo, ciò che è davvero grave, e che potrebbe realizzare un illecito punito dal nostro ordinamento, è che Mediaset abbia permesso ad un soggetto condannato dalla magistratura di sponsorizzare in diretta il proprio marchio di abbigliamento, che appariva in bella vista sulla maglia indossata da Corona ripresa più volte dalle telecamere”. Per l‘associazione dei consumatori, si tratta di “una vera e propria ‘pubblicità occulta’ che potrebbe valere ora una salata sanzione per Mediaset, a seguito dell’esposto che domani la nostra associazione presenterà all’Antitrust”.

Leggi anche –> Fabrizio Corona rilancia dopo la lite al Gf Vip: “Ora sono c***i vostri”

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI