Home Altre News Fare l’amore con l’ex apporta benefici, ecco chi lo afferma con certezza

Fare l’amore con l’ex apporta benefici, ecco chi lo afferma con certezza

CONDIVIDI

Farlo con l’ex è un tabù, ma succede. Alcuni ti potranno sconsigliare di farlo eppure la scienza dice esattamente il contrario. Secondo questo recente studio sembrerebbe apportare addirittura benefici per la salute.

Avere rapporti intimi con uno dei nostri ex è consigliato dalla scienza. A dimostrarlo è un recente studio secondo il quale tra i vari benefici ci sarebbe quello di facilitare il processo di separazione tra due persone ed accellerare il recupero emotivo.

Lo studio pubblicato su Archives of sexual behavior, è stato condotto dagli psicologi della Wayne University di Detroit, dalla Western in Canada e dell’Università di Toronto e suddiviso in due esperimenti su 113 soggetti.
Nel primo esperimento venivano fatte domande sulla ex relazione, nel secondo sugli incontri con gli ex. Chi era tornato con l’ex aveva tratto più benefici a livello emozionale.

Farlo con l’ex può essere fantastico. Ecco perché:

1. Nessun nervosismo da prima volta.
Farlo con qualcuno per la prima volta può essere davvero scoraggiante. Di solito è una prima volta imbarazzante ma se dormi con il tuo ex, non ci saranno paranoie o passi falsi.

2. Sa già cosa vi piace.
I tempi di esplorazione sono ridotti, quello che piace al tuo ex lo sa già.

3.È sicuro.
Conoscendolo puoi sentirti confortato sapendo che la tua salute non è qualcosa di cui devi preoccuparti mentre ti stai occupando di altro.

5. Puoi abbandonarti alla nostalgia!
A volte è bello ricordare i tempi che furono e anche se questa persona non sarà una parte importante della tua vita nel prossimo futuro, è bello sentirsi vicino al tuo ex che a un certo punto ha significato tanto per te.

6.È assolutamente normale.
Se è ciò di cui avete bisogno per andare avanti non c’è motivo di esitare.

Ti potrebbe interessare anche—>>>Clamoroso!Scienziati scoprono particelle di plastica nelle feci degli esseri umani

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI