Cane dei Simpson: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Come si chiama il cane dei Simpson? Il suo nome è Piccolo aiutante di Babbo Natale (in inglese Santa’s Little Helper). Scopriamo qualcosa in più su questo personaggio.

cane dei simpson
(Foto Facebook)

I Simpson è una sitcom animata statunitense creata dal fumettista Matt Groening nel 1987 che racconta, in chiave satirica, lo stile di vita e la società statunitense. La famiglia gialla che abita a Springfield è composta da papà Homer, mamma Marge e dai loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. Nella loro casa non poteva mancare un cane, il famosissimo Piccolo aiutante di Babbo Natale (in inglese Santa’s Little Helper, in tedesco Knecht Ruprecht, in spagnolo Ayudante de Santa) che compare sin dal primo episodio della serie intitolato “Un Natale da cani”.

Cosa sappiamo di Piccolo aiutante di Babbo Natale, il cane dei Simpson

Proprio nella prima puntata della sitcom Bart trova il cane abbandonato in un cinodromo (uno spazio aperto in cui si svolgono le corse di levrieri).

famiglia simpson con cane
(Foto Facebook)

Piccolo aiutante di Babbo Natale è stato abbandonato lì dal proprio padrone perché incapace di correre e competere ad alti livelli nelle corse canine.
Di che razza è Santa’s Little Helper? Si tratta di un Levriero (o Greyhound), ha il pelo completamente marrone, due grandi occhi bianchi e la punta del naso nero. Ha un fisico atletico ed un carattere gentile.

Vivrà con i Simpson gironzolando per casa, mangiando, rosicchiando qua e là e dormendo. Non ha particolari abilità, non è molto sveglio ma è amato da tutti i componenti della famiglia gialla che diverse volte tentano di regalarlo o cederlo ma ogni volta tornano sulla decisione e lo riaccolgono in casa. Santa’s Little Helper è particolarmente legato da un rapporto di amicizia a Bart.

Nel corso delle stagioni Piccolo aiutante di Babbo Natale diventa uno dei personaggi principali: ha diverse cucciolate, va a scuola di addestramento, viene operato a causa di torsione gastrica, sostituisce l’Uomo Duff come mascotte per la nota marca di birra ed è addestrato come cane della polizia dalla Springfield Police Academy for Animals.

Potrebbe interessarti anche: Il Dalmata: e la carica dei 101

Nella sesta stagione, nella puntata numero 2o dal titolo “La carica delle due dozzine ed uno” (un chiaro richiamo a La Carica dei 101, nel titolo e nella trama) il cane diventa padre di 25 cuccioli. Questi ultimi vengono rapiti dal signor Burns con l’obiettivo di confezionare degli abiti con il loro pelo. Bart e Lisa riescono a dissuadere l’uomo dall’uccidere i cuccioli che diventeranno poi tutti dei campioni delle corse canine.

Dan Castellaneta “presta” la voce al cane nelle parti parlate, solitamente in sogni o fantasie oniriche.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Impostazioni privacy