Home Cani Ecco cosa evitare con i nostri cani e come interagire con loro

Ecco cosa evitare con i nostri cani e come interagire con loro

CONDIVIDI

 FISSARE IL CANE NEGLI OCCHI– Guardare il cane negli occhi significa sfidare l’animale e lo prenderà come un’aggressione. Per cui il cane risponderà allo sguardo in due modi: abbaiando oppure mettendosi in pancia in su in segno di sottomissione.
L’approccio con il cane deve essere delicato e nel rispetto dell’animale. E’ dunque preferibile avvicinarsi con il corpo leggermente in diagonale e non frontale, senza guardarlo negli occhi. Casomai potreste anche utilizzare delle parole con un tono dolce, medio basso, in quanto si tratta di una frequenza che non lo infastidisce.

ESSERE SREGOLATI – Il cane è un animale che necessita delle regole. Fin dall’inizio è importante stabilire dei limiti. Inoltre un stile di vita regolare lo aiuta ad essere più rilassato e non stressato. E’ pertanto fondamentale essere coerenti con i comandi e con le regole date all’animale che non capirà le sfumature: ovvero se saltare sul divano in alcuni casi e in altri no. L’ordine deve restare sempre lo stesso e non ci possono essere eccezioni.

Clicca successiva