Home Cani Giocare con il cane: 21 cose divertenti che potresti fare insieme a...

Giocare con il cane: 21 cose divertenti che potresti fare insieme a Fido

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:26
CONDIVIDI

Trascorrere del tempo con il tuo animale domestico non può che fare felice lui e bene a te. Ecco allora 21 modi diversi in cui potresti giocare con il cane.

Giocare con il cane
Giocare con il cane: esistono molti modi diversi per divertirsi con Fido (Foto Unsplash)

Esistono mille e più modi per trascorrere del tempo di qualità con il tuo cucciolo e scegliere quali provare dipende unicamente dal carattere tuo e del tuo cane. In base ai vostri gusti, dovresti già sapere molto bene cosa può andare e cosa no, come anche quelli che sono i passatempi preferiti del tuo Fido. Qualsiasi sia la scelta, basta che tu la prenda e non ignori totalmente il cucciolo che vive con te: infatti, giocare con il cane è fondamentale, perché lui cresca sano e felice. Si tratta di una cosa molto importante anche per te, dal momento che è scientificamente provato che i cani riescono sempre a migliorare la vita delle persone che li adottano. Certo, questo non può accadere se non passi almeno un poco di tempo ogni giorno in compagnia del tuo amico a quattro zampe. Di seguito ti elenchiamo delle opzioni: abbiamo selezionato una ventina e più di attività divertenti che potrebbero risultare un buon toccasana per te e Fido.

Come giocare con il cane e divertirti spassosamente in compagnia del tuo cucciolo

Giocare con il cane
Giocare con il cane: trascorrere del tempo con lui farà bene a entrambi (Foto Unsplash)

Non esiste un copilota più carino di un cane (e per la maggior parte delle persone non c’è amico più amabile). Dopotutto, c’è qualcuno al mondo che pensa che un viaggio nella discarica della città sia un’avventura o che abbattere le scatole di cartone sia la cosa migliore di sempre?

Fare attività con il tuo cane non solo rafforza il tuo legame, ma fornisce anche una stimolazione fisica e mentale, che promuove una buona salute generale. Sia che tu abbia un nuovo cucciolo, che tu sia seduto per animali domestici o desideri semplicemente offrire un nuovo intrattenimento per il tuo cane, ci sono molte attività che puoi fare per mantenere quella coda scodinzolante.

Per aiutarti a creare ricordi (e preziosi momenti di Instagram) che dureranno “verso l’infinito e oltre”, abbiamo creato questo elenco di ventuno cose divertenti da fare con il tuo cane, come tanti giochini o eventi da organizzare assieme.

1. Fai un tour a piedi della tua città

Giocare con il cane
Giocare con il cane: fai un tour della città (Foto Unsplash)

Immergiti nella tua città proprio come farebbe un turista, ma con un senso dell’orientamento decisamente migliore. Se pianifichi il tuo percorso, puoi fare delle soste in tutti i luoghi di ritrovo per animali domestici della tua città in cerca di prelibatezze e attenzioni. Tutti i turisti saranno così gelosi.

2. Trascorri una giornata nuotando ed esplorando una spiaggia o un lago

Alcuni cani sono più simili a sirene, quindi lascia che facciano parte di quel mondo. Ma prima di farlo, assicurati che la spiaggia o il lago siano adatti ai cani e che porti un giubbotto di salvataggio per cani. Non tutti i cani sanno nuotare.

3. Andate in bici insieme

È più difficile di quanto tu possa pensare di andare in bicicletta mentre il tuo cane è al guinzaglio, quindi fai un po’ di pratica prima di colpire la pista ciclabile. Alcuni cani sono più portatori di bici che passeggeri da mettere a bordo, quindi è saggio considerare la forma fisica del tuo cane e iniziare lentamente. Una volta che avrete entrambi il talento per farlo, sarete su un tiro.

4. Corri o fai jogging insieme a lui

Giocare con il cane
Giocare con il cane: corri e fai jogging insieme a lui (Foto Unsplash)

Niente stanca un cucciolo con molta energia come una lunga corsa. Alcuni cani sono più adatti per le distanze più lunghe rispetto ad altri, quindi considera la salute del tuo cucciolo, la temperatura esterna e porta sempre carburante, come snack e acqua. Se hai un vero corridore tra le mani (come un cane incline a scappare) è il caso di ottenere un guinzaglio appositamente realizzato per la corsa. Se questa diventa un’attività regolare per entrambi, vedi se riesci a battere costantemente la tua volta precedente.

5. Visita un parco per cani senza guinzaglio in cui il tuo cane può scatenarsi con altri cani

Le feste improvvisate sono le migliori, specialmente quelle canine. Trova il parco per cani più vicino al guinzaglio e lascia che il tuo cucciolo si mescoli. Lui o lei potrebbe rivelarsi la vita della festa.

6. Crea un puzzle che il tuo cane possa risolvere

I cani con molta energia hanno bisogno di diversivi. Internet trabocca di rompicapi che puoi realizzare con oggetti a casa tua, dai materiali che in genere butti via. Un gioco di noia con vecchie palle da tennis e dolcetti o un giocattolo da rimorchiatore ricavato da una vecchia maglietta potrebbe essere soltanto la sfida che il tuo cane brama. Quindi inizia il tuo mestiere.

7. Segui un corso di agilità o di obbedienza

Giocare con il cane
Giocare con il cane: segui un corso di agilità a di obbedienza (Foto Unsplash)

I cani con una vena selvaggia tendono ad avere bisogno di concentrazione, quindi scegli un obiettivo su cui lavorare. L’addestramento all’agilità o all’obbedienza darà loro la possibilità di mostrare le loro abilità pazze (se ne hanno), ma almeno contribuirà a rendere ancora più forte il tuo legame proprietario-cane. Un trofeo alla pecorina alla fine del semestre sarebbe un bel tocco, e un post Instagram ancora più bello.

8. Fate scorta di giocattoli insieme nel tuo negozio preferito per animali domestici

Attenzione agli acquirenti: è ora di lasciare che il tuo cane guidi il carrello. Le sorprese possono essere sopravvalutate, quindi porta il tuo amico al negozio in modo che possa fare la scelta. Avvertenza: i cani non possono leggere i cartellini dei prezzi.

9. Porta il tuo cane in gita in barca

Preparati a fare un tuffo: assicurati di avere l’importantissimo giubbotto di salvataggio quando lo fai, poiché il nuoto non è naturale per tutti i cani. Alcuni cani sono stati allevati appositamente perché siano ottimi compagni per la navigazione. Quindi, perché non vedere se il tuo cucciolo ha la stoffa per la vita di mare? Si consiglia di portare il cane in attività come queste e di avere un amico simpatico con una bella barca.

10. Insegna al tuo cane un nuovo trucco

Giocare con il cane
Giocare con il cane: insegna al tuo cane un nuovo trucco (Foto Unsplash)

Vecchi, giovani, non importa l’età, ai cani piace imparare cose nuove, quindi dai loro una sfida insegnando loro nuovi fantastici modi per impressionare te (e i tuoi amici). Vai su YouTube, prendi alcune prelibatezze e inizia a praticare alcuni trucchi. Le acrobazie del tuo cucciolo saranno il discorso della tua prossima festa in casa.

11. Gioca con uno spruzzatore, foglie o neve

Non importa in quale stagione ti trovi, c’è sempre divertimento appena fuori dalla tua porta. Corri attraverso uno spruzzatore, gioca a prendere le palle di neve durante una tempesta di neve o salta in un mucchio di foglie. Non dimenticare di controllare la presenza di zecche dopo. A volte i semplici piaceri della vita fanno i ricordi migliori.

12. Goditi un soggiorno in un hotel o in un bed and breakfast che accetta animali domestici

I cani sono i benvenuti ospiti in alcune delle sistemazioni più interessanti degli Stati Uniti, quindi se il tuo cucciolo viaggia bene, organizza un mini soggiorno per voi due. Concediti il ​​lusso di alcuni dei servizi (molti posti offrono pacchetti di coccole per animali domestici) o semplicemente porta le tue prelibatezze preferite da casa. Entrambi apprezzerete l’avventura coinvolta nell’esplorazione di un posto nuovo.

13. Organizza una festa per cuccioli

Giocare con il cane
Giocare con il cane: organizza una festa per cuccioli (Foto Unsplash)

Hai amici con i cani sulla composizione rapida e ora è il momento di invitarli. Che si tratti del compleanno del tuo cane o della Giornata nazionale del cane (26 agosto), fissa una data e vai all-out. Dài un’occhiata a queste idee di arredamento e attività degne di Instagram.

14. Trova un posto unico per un servizio fotografico di Instagram

Un muro graffito, la tua fontana preferita della città, una famosa statua o una tranquilla panchina del parco: metti il ​​tuo cane in un punto con un po’ di scenografia naturale e riuscirai a catturare tutti i cuori di Instagram. Non dimenticare di premiare il tuo amico per le sue pose con delle prelibatezze.

15. Netflix e pisolino

Prenota il posto più comodo sul divano per almeno tre ore. Guarda un film canino insieme a Fido: come “La carica dei 101” o “Io e Marley”. Inoltre, fagli un po’ di coccole durante la visione. Non possiamo pensare a qualcosa di più rilassante.

16. Porta il tuo cane al lavoro

Sebbene il giorno ufficiale per portare il tuo cane in ufficio sia il 24 giugno, se lavori in un ambiente pet-friendly, perché non farlo regolarmente? I cani a energia medio-bassa possono essere bravi ad alleviare lo stress dell’ufficio e non c’è niente di più rilassante che fare una pausa caffè con il tuo bambino.

17. Offri al tuo cane una manicure

 

Visualizza questo post su Instagram

 

nickiもやってあげたい❤️ 可愛い❤️ #dogmanicure

Un post condiviso da Colors Nail (@fanfan_colorsnail) in data:

Puoi lasciare il ritaglio a un professionista, ma il colore delle unghie? Questo è tutto per te. Lo smalto per animali domestici è disponibile in un’ampia varietà di colori: in una penna per smalto e in una tradizionale forma a bottiglia e pennello. Quindi perché non dare al tuo cane un tocco di colore su quegli artigli? Le zampe di Instagram sono infinite.

18. Prenota una sessione di “doga”

Respira e basta. Una sessione di yoga per cani aiuterà con questo e altro (come lo stretching) e, soprattutto, legando con il tuo cane. Fare il cane verso il basso con il tuo migliore amico al tuo fianco deve essere nella lista dei desideri di ogni amante dei cani.

19. Canta per il tuo cane

Riesci a pensare a un pubblico migliore? Nessuno ama di più il suono della tua voce. Vai a cappella o fatti assistere da Alexa per un po’ di musica di sottofondo. Ti viene garantita una standing ovation o per lo meno una zampa sulla mano, a meno che tu non sia talmente stonato da costringere Fido a metterti la sua zampa in bocca.

20. Pratica la pazienza bilanciando le prelibatezze sul naso del tuo animale domestico

Giocare con il cane
Giocare con il cane: allena la pazienza del tuo cane (Foto Unsplash)

L’hashtag #StuffOnMyDog produce un tesoro di adorabili foto su Instagram di cani che trasportano leggere quantità di carineria sulla testa e sul muso. Se vuoi metterti in gioco, inizia con piccole prelibatezze e preparati per alcuni sorrisi.

21. Prendi un puppuccino a Starbucks

Anche se non è nel menu, ogni cane amante del caffè ha un amico in uno Starbucks che serve prelibatezze per cani, se lo chiedi. Per esempio c’è un semplice intruglio che viene spesso offerto: panna montata in una tazzina. Finché il tuo cane è tollerante ai latticini, ti sei trovato un nuovo compagno per il caffè.

Potrebbe interessarti anche:

Simona Strani