Home Cani Alimentazione Cani La nuova dieta alimentare ideale per la salute dei nostri cani e...

La nuova dieta alimentare ideale per la salute dei nostri cani e gatti

CONDIVIDI

cane gatto1

Dieta Barf
– Gli alimenti dovranno essere crudi, le ossa di pollo e lische di pesce dovranno essere invece triturate.

– Anche la frutta e la verdura dovranno essere frullate prima di essere somministrata al vostro animale, in modo da distruggere le membrane di cellulosa. Inoltre, con la frutta si potranno frullare le uova intere, anche il guscio, per fornire al cane o al vostro gatto il calcio. La dieta Barf necessita di frutta e verdura tipo mele, broccoli, spinaci o carote per integrare le vitamine e i minerali necessari all’animale.
Inoltre, per gli esemplari anziani si potranno aggiungere anche degli integratori.

– Il cambio di alimentazione dovrà essere progressivo in quanto è possibile che alcuni animali non apprezzino alcuni alimenti.
dieta andrà testata gradualmente sull’animale, è possibile che alcuni cani/gatti non amino qualche alimento, in questo caso si potrà

– Infine, viene suggerito di preparare la dieta una volta a settima e suddividerla in porzioni che saranno poi da congelare. Prima di somministrare all’animale il cibo surgelato le porzioni dovranno essere poi spostate 48 ore prima nel congelatore, in modo che l’alimento si scongeli naturalmente e da abbattere la carica batterica che potrebbero contenere.