Home Cani Migliore cane da guardia: la specie nata apposta per questo ruolo

Migliore cane da guardia: la specie nata apposta per questo ruolo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:08
CONDIVIDI

Forse hai già capito di quale razza di cane stiamo parlando, non è così? Non esiste altro Fido uguale a lui ed è davvero il migliore cane da guardia.

Migliore cane da guardia
Migliore cane da guardia: il Rottweiler (Foto Unsplash)

Molte persone sono convinte che alcuni cani siano cattivi per natura e altri, invece, vengano al mondo naturalmente buoni. Ovviamente, non c’è bisogno di dire che questa gente è molto male informata e che quello che crede è molto distante dalla verità. I cani sono quello che i loro genitori adottivi li educano ad essere, quantomeno quando si parta di carattere. Poi, le attitudini e i talenti sono tutta un’altra cosa e non c’entrano affatto con il comportarsi bene oppure male, aggredire oppure fare le coccole ai propri umani. Ci sono razze che effettivamente, per le loro capacità fisiche e mentali, sono più predisposti a svolgere alcuni ruoli piuttosto che altri. Come dire che, ovviamente un mingherlino non potrebbe fare il lottatore di sumo e, politicamente corretto a parte (non facciamo gli ipocriti), è proprio così che stanno le cose. In questa maniera, se ragioniamo in questi termini, possiamo facilmente arrivare a scoprire una cosa fantastica: ossia qual è l’identità del migliore cane da guardia che esista al mondo. Vuoi saperlo? Te lo diciamo? Va bene, allora…

… Il Rottweiler è decisamente il miglior guardiano per la tua famiglia: fedele e leale, oltre che nerboruto e dal ringhio talmente spaventoso che anche i suoi cari potrebbero farsi la pipì nelle mutande sentendolo, ha tutte le qualità che servono per tenerti al sicuro da ogni possibile pericolo in agguato. Sicuramente meglio di Kavin Costner in “Bodyguard”, non ci sono dubbi.