Cocker-Pei: il sorprendente incrocio tra Shar-Pei e Cocker Spaniel

Foto dell'autore

By Laura Bellucci

Cani

Cocker-Pei: il carattere di questo incrocio

cane
Il temperamento del Cocker-Pei? Si tratta di un cane socievole, leale e intelligente (Foto Facebook)

Il Cocker-Pei è un cane amichevole e molto affettuoso: gentile, tenero e paziente, è un amico a quattro zampe ideale per i bambini e un ottimo compagno di avventure per gli altri animali.

Si tratta di un incrocio che richiede grande attenzione. Per questo, è consigliabile l’adozione di questi esemplari solo nel caso in cui si abbia tempo a sufficienza da dedicare loro. Infatti, i Cocker-Pei sono cani leali e attaccati al proprio umano di riferimento, al punto che a volte possono rasentare gelosia e possessività.

Desideroso di compiacere il suo proprietario e molto intelligente, si tratta di un perfetto cane per l’addestramento, soprattutto in giovane età, quando è più vispo e ricettivo.

Potrebbe interessarti anche: Il cane Horgi, meraviglioso incrocio tra Husky e Welsh Corgi

Salute e malattie frequenti

dog
Tra le malattie più comuni nei Cocker-Pei ci sono la displasia dell’anca e la lussazione della rotula (Foto Facebook)

Gli esemplari di questa razza mista hanno una durata media della vita compresa tra i 10 e i 15 anni. Trattandosi di un incrocio tra Cocker Spaniel e Shar-Pei, il Cocker-Pei può essere affetto dalle stesse patologie cui sono predisposti i suoi genitori. Tra le malattie più comuni ci sono:

Naturalmente, non è detto che il cane sviluppi una o più patologie sopraelencate. Per aumentare durata e qualità della vita del tuo amico a quattro zampe, monitora periodicamente il suo stato di salute con visite regolari dal veterinario.

Laura Bellucci

Impostazioni privacy