Due nuove razze canine presentate in anteprima al Westminster dog show

Foto dell'autore

By lotta75

Cani

Due nuove razze di cani al loro debutto in anteprima alla mostra canina di Westminster 2019

Grand Basset Griffon Vendeens a sinistra e il Nederlandse Kooikerhondjes a destra

Prenderà il via il prossimo 9 febbraio, l’appuntamento annuale con una delle mostre canine più attese dell’anno. La Westminster dog Show 2019, una delle più antiche mostre canine organizzata dal Westminster Kennel Club giunge quest’anno alla sua 143esima edizione.

In questa occasione, saranno presentate in anteprima due nuove razze, il
Grand Basset Griffon Vendeens e il Nederlandse Kooikerhondjes, originarie dei Paesi Bassi e della Francia che competeranno nei gruppi delle razze sportive e segugi, in lizza per il trofeo Best in Show.

Leggi anche–> Razze di cani create dall’uomo nel XX secolo

Il Nederlandse kooikerhondje proviene dai Paesi Bassi, Ha molte qualità. Secondo quanto riferito dall’American Kennel Club “è un vero cane sportivo, intelligente, veloce, tenace, attento ed energico”. Candidato nel gruppo cani sportivi, si rivela una razza vincente.


Westminster dog Show 2019 annuncia le due nuove razze canine in gara

Mentre il basset griffon vendeen, proveniente dalla Francia è un simpatico hound dal pelo ispido e con le orecchie lunghe che calano. Tra origine dal vendeen, una razza utilizzata per la caccia alle anatre. Molto amata per il suo carattere allegro, spensierato e gentile. Una razza dall’olfatto spiccato che concorrerà pronta a sfidare la categoria dei segugi.

L’edizione 2019 vedrà partecipare ben 3200 esemplari. La premiazione si svolgerà il prossimo 12 febbraio al Madison Square Garden, e in diretta sul canale Fox Sports 1.

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy