I tipi di padroni di cane che potremmo incontrare o essere noi stessi

Foto dell'autore

By Fabrizio B

Cani, Curiosita

Esistono tanti tipi di cani, ma esistono anche molti tipi di padroni di cane che possiamo incontrare. Alla prossima passeggiata, cerchiamo di capire quale siamo noi.

Tipi di padroni di cane
Tipi di padroni di cane: un’analisi (poco) seria sull’argomento (Foto Flickr)

Prendere un cane può farci cambiare completamente. E la nostra personalità, già formata, cambia, si adatta, si trasforma sulla base del nostro legame con il nostro animale domestico. I padroni di cani hanno delle caratteristiche specifiche, che possono essere trovate facilmente quando siamo in giro a fare una passeggiata con Fido e studiamo gli altri proprietari, o se qualcuno ci avvicina per scambiare due chiacchiere mentre i nostri cani giocano allegri nel parco. E allora, analizziamo questi profili (quasi) psicologici, per capire chi siamo e chi incontriamo nella nostra vita di padroni di un cane.

Potrebbe interessarti anche: Il comportamento del cane la dice lunga sul carattere del suo padrone

I tipi di padroni di cane

cane e donna
E tu, quale di questi padroni di cani sei? (Foto Pixabay)

Che tipo di padrone siamo? E quali incontriamo – magari ogni giorno – quando siamo in giro per una passeggiata con il nostro amato pelosetto? Abbiamo tracciato una serie di profili tentando di raggruppare le varie personalità possibili che i padroni di cani possono rappresentare.

Alcuni sono simpatici, alcuni davvero insopportabili, ma non c’è niente da fare: siamo certamente anche noi uno di questi tipi di padroni, anche se a volte non vogliamo ammetterlo. E allora, divertiamoci a trovare i nostri pregi e difetti in questa lista.

Non c’è nemmeno bisogno di dirlo, ma ovviamente si tratta di un articolo pieno di autoironia e da prendere solo come un divertimento: in fondo tutti noi padroni di cani siamo così innamorati dei nostri pelosetti da non renderci conto di quanto diventiamo, a volte, davvero particolari!

Cliccate su successivo per leggere il resto dell’articolo

Impostazioni privacy