Abbandonano un cane: le telecamere riprendono la scena

Foto dell'autore

By lotta75

News

cane abbandono

Abbandonano un cane con una Smart Forfour che, nel listino prezzi, parte da un minimo di 16 mila euro. Non รจ di certo la crisi economica che ha portato a questo abbandono in stile classico, quello denunciato dalle campagne di sensibilizzazione, quello per cui ogni volta le associazioni e i cittadini esprimono sdegno e rabbia. Forse le rate per acquistare la Smart valevano piรน della vita di un cane o forse, piรน semplicemente, quel piccolo essere peloso era diventato un giocattolo di cui si erano stancati.

Leย domandeย che sorgono sono sempre leย stesse: perchรฉ prendere un cane e perchรฉ abbandonarlo in quel modo? Alla domanda dei vicini di casa o diย conoscenti che si chiederannoย che fine abbiaย fatto il cane, cosa replicheranno mai queste persone? Diranno: l’abbiamo perso oppure lo abbiamo dato a delle persone carinissime che si prenderanno cura di lui. Ma la veritร  sarร  sempre un’altra e non si possono nascondere le menzogne dentro di sรฉ.

Persone senza scrupoli che sono state riprese dalle telecamere di sorveglianza, collocate nei pressi di un cimitero, dove si vede un’auto accostare lungo una strada, ย al bordo diย un giardinetto comunale per far scendere il cane e lasciarlo in quel punto. Nel filmato, si vede una persona che apre lo sportello di dietro e che pare forzare il cane a scendere dal mezzo. Poi lo libera e in fretta risale in auto. E’ bastata una manovra e una retromarcia per liberarsi di un peso, indifferenti ai rischi nei qualiย incorrerร  quel povero animale.

Il Comune di Boffalora Sopra Ticino ha diramato un appelloย ai cittadini diffondendo il video dell’abbandono, chiedendo a chiunque di fornire informazioni al riguardo:ย “Aiutateci a individuare queste due persone”, scrive il Comune, pubblicando il filmato su Facebook, scrivendo che “l’auto รจ una Smart Forfour vecchio modello colore blu con le modanature chiare. Il cane รจ un incrocio di spinone, maschio bianco e beige”.

Fortunatamente, il cane รจ stato soccorso e portato in salvo. Adesso, รจ caccia all’uomo.

Impostazioni privacy