Allarme bocconi avvelenati: il piccolo Tigro muore tra sofferenze atroci

Foto dell'autore

By Gabriele

News

bocconi avvelenati
(screenshot video)

Allarme bocconi avvelenati nel vicentino: il piccolo Tigro muore tra sofferenze atroci a causa di rodenticidi, sostanze usate nella derattizzazione.

Si torna a parlare della piaga dei bocconi avvelenati a un mese dalla strage di cani consumatasi a Raffadali, un paese situato non lontano da Agrigento. Si tratta di una praticaย che purtroppo รจ all’ordine del giorno e che non conosce confini regionali:ย bocconi avvelenatiย e altreย esche letaliย preparate con cura da individui insospettabili. Le segnalazioni purtroppo arrivano da tutta Italia.

Leggi anche –>ย Bocconi avvelenati, ancora allarme: Byron e Yara uccisi in Trentino

Il caso del piccolo Tigro, avvelenato nel vicentino

Sempre nella seconda metร  di luglio era emersa la vicenda diย  Susร , nel comune di Pergine Valsugana, in provincia di Trento, dove sono stati avvelenati Byron e Yara. Si tratta diย due pastori tedeschi grigioniย che avevano 5 e 4 anni e che sono morti in maniera atroce. Stessa sorte subita in queste ore da unย meticcio diย 8 mesi, Tigro, che sarebbe morto per avvelenamento daย rodenticidi, sostanze usate nella derattizzazione.

Quello di Tigro รจ l’ultimo di una lunga serie di casi si sono registrati nellโ€™ultimo anno e mezzo nella zona diย Altavilla, nel vicentino. I casi si sono concentrati nel parchetto di via Martiri delle Foibe e nellโ€™area di via De Gasperi. Difatti,ย almeno altriย 5 caniย hanno ingerito bocconcini avvelenati prima di lui. Due soltanto si sono salvati. Il tipo di sostanza usata per avvelenare Tigro รจ un anticoaugulante che provoca una grave emorragia interna.

Leggi anche –>ย Bocconi avvelenati: una tenera randagia uccisa nel Salento – FOTO

Impostazioni privacy