Home Cronaca Amicizia cane gatto: labrador fa da padre adottivo a gattina orfana VIDEO

Amicizia cane gatto: labrador fa da padre adottivo a gattina orfana VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:46
CONDIVIDI

L’amicizia tra cane e gatto esiste: la storia di questo labrador che si prende cura di una micetta rimasta orfana ne è la prova.

amicizia cane gatto
La storia di Polly e Paxton prova che l’amicizia tra cane e gatto esiste (Foto Instagram)

Morgan McKenzie stava camminando per la sua proprietà nel Delaware quando sentì dei lamenti provenienti da un tronco scavato. Morgan ha trovato così un gattino grigio e bianco che sembrava essere tutto solo.

La donna decise inizialmente di lasciare il gattino dove l’aveva trovato nel caso in cui la sua mamma fosse tornata. Mentre scendeva la notte, la donna controllò il tronco e si rese conto che il piccolo animale aveva bisogno del suo aiuto.

Ero felice di averla presa con noi perché non credo che ce l’avrebbe fatta. Aveva solo un giorno o due. Non riusciva a vedere, le sue orecchie erano ancora piegate e stava morendo di fame.”

Morgan chiamò il gattino tascabile Polly, come Polly Pocket. Il gattino era coperto di pulci, quindi la donna la portò dentro e le fece immediatamente un bagno nel lavandino. Proprio allora il dodicenne labrador di McKenzie, Paxton, entrò per vedere cosa stava succedendo.

Amicizia cane gatto, labrador fa da padre adottivo a gattina orfana: i due sono inseparabili VIDEO

cane adotta gatto orfano
Paxton il cane ha adottato il gatto orfano Polly (Foto Instagram)

“Paxton ha incontrato Polly subito dopo il suo bagno”, ha detto McKenzie. “Si è innamorato subito di lei quando ha dovuto pulirla dopo ogni poppata e lei l’ha adorato.” Il grosso cane che la leccava era il primo atto genitoriale che la piccola orfana avesse mai vissuto. Con gli occhi ancora chiusi, non riusciva a vedere quanto fosse grande il suo nuovo amico – tutto ciò che sapeva era che si era preso cura di lei.

“Stava ferma il più possibile finché sentiva i suoi passi”, ha detto McKenzie. “Poi andava in direzione del cane.” Ci vollero cinque settimane perché la visione di Polly diventasse chiara, e ormai i due animali erano completamente legati. “Non credo che Paxton sappia che Polly è un gatto.” Che si tratti di coccole sul divano, di giocare insieme o di mangiare insieme, il duo non potrebbe avere compagnia migliore l’uno dell’altra.

Polly ora ha 5 mesi e Paxton ha quasi 13 anni, ma il loro legame è ancora più profondo che mai. E mentre Polly è cresciuta e diventa più attiva, il suo amico riesce in qualche modo ad avere infinita pazienza con lei, anche quando ruba i suoi giocattoli preferiti.

Potrebbe interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI