Antonella Clerici, lacrime in diretta: “Il mio Oliver non c’è più” – FOTO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Antonella Clerici
(screenshot video)

Quando si parla di personaggi del mondo dello spettacolo, non è raro ricollegarli ai propri amici a quattro zampe: Antonella Clerici non ha fatto eccezione. Anzi, la conduttrice de ‘La Prova del Cuoco’ ha fatto del suo Oliver una sorta di icona e ora che il cane non c’è più si è commossa. Infatti, ieri Antonella Clerici si è presentata in trasmissioni in lacrime e ha ricordato il suo bellissimo labrador di 15 anni.

Ha spiegato Antonella Clerici: “Lo sapete, forse non tutti… Sabato è morto il mio cane, Oliver, che è stato mio compagno di vita per 15 anni e ha attraversato con me degli anni davvero importanti. È stato il mio primo figlio, è vero, io lo penso veramente”. Poi ha proseguito: “Chi ama i cani e gli animali in generale lo sa. Per me è stata molto dura doverlo lasciare andare, però ho dovuto farlo perché è un atto d`amore”. Antonella Clerici ha precisato che Oliver “era anziano, ha fatto una bellissima vita, quindi dovrei essere contenta, però mi manca tanto. Chi ha avuto un animale a cui è stato particolarmente legato lo sa. Mi hanno parlato di questo ponte dell`arcobaleno, in cui vanno i cani che sono stati molto amati e dove aspettano il padrone”.

Poi ha concluso: “So che ci sono lutti più gravi e che magari sono eccessiva, mi dispiace tanto e scusate se in questi giorni sarò un po` così, piano piano passerà”. In tanti, in questi giorni, le hanno manifestato solidarietà sui social network dopo che la notizia della morte dell’animale si è diffusa.

La notizia diffusa via Instagram

Era stata peraltro la stessa Antonella Clerici a pubblicare una foto su Instagram e a scrivere: “Ciao Oliver grazie di tutto. Sei stato uno straordinario compagno di vita. Con te ho condiviso tutto. Hai avuto una vita meravigliosa e per me sei stato il mio primo figlio. Oggi ti ho accompagnato nel paradiso dei cani dove potrai correre e nuotare come amavi fare tu. Ti portero’ sempre nel mio cuore, non ti dimentichero’ mai. Ti voglio ricordare cosi mentre guardi il mare che amavi tanto… E ti lascio andare come estremo atto di amore per te”.

In 50mila hanno messo una reazione al post, centinaia i commenti: “Come ti capisco… tante volte ho vissuto questo dolore… e provato il vuoto di un’assenza incolmabile”, scrive un’utente. E c’è chi sottolinea che ora Oliver farà compagnia ad altri cani che non ci sono più: “Il 6 dicembre anch’io ho dovuto fare la stessa cosa… è stato devastante per me ma nello stesso tempo sapevo che le stavo dando un enorme sollievo da quella sofferenza inutile… l’ho accompagnata nel suo ultimo viaggio con immenso amore per lei… ora so che lei sta bene anche se mi ha lasciato un vuoto immenso… forza Anto il dolore non passerà ma cerca di pensare a Oliver che corre felice e senza più alcuna sofferenza… ti abbraccio”.

Il post su Instagram

GM

Impostazioni privacy