Anziana cade in giardino, il cane del figlio la aggredisce

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

©Getty

E’ in gravi condizioni la donna aggredita in giardino da uno dei cani del figlio in seguito ad una improvvisa caduta. Il fatto è avvenuto a Gaggiano, in provincia di Milano, e si è verificato nella giornata di ieri. L’anziana, che ha 75 anni, è stata subito trasportata all’ospedale ‘Humanitas’ di Rozzano dove le sono state riscontrare ferite agli arti inferiori, ad un orecchio e ad un polso. Il tutto si è svolto di mattina, ed alla chiamata dei soccorsi sono intervenuti il personale del 118 con una ambulanza ed un elicottero.

Il figlio della donna è stato interrogato per chiarire la circostanza, e secondo la ricostruzione di quest’ultimo la 75 sarebbe semplicemente inciampata in giardino. Una volta a terra avrebbe chiamato a gran voce il figlio perché spaventata e bisognosa di aiuto, e le sue urla hanno in questo modo allertato il cane, un incrocio tra un dogo ed un labrador.

L’animale l’ha aggredita causandole alcune lesioni, mentre la frattura al polso è stata una conseguenza della caduta. Non è il primo caso in cui un cane domestico apparentemente tranquillo azzanna di istinto persone che dovrebbero essere a lui familiari. Di tutt’altro tenore un’altra vicenda che per fortuna è invece finita bene.

Impostazioni privacy