Anziano e cane travolti da uno scooter il quattro zampe ferito non lo abbandona

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Nonostante le ferite riportate dopo lo scontro con uno scooter il cane non si è mosso da vicino al suo anziano padrone.

Nonostante la ferita non si è mosso da vicino al suo padrone

Erano  circa le 7.30 di lunedì  a Pieve Del Grappa, un anziano signore di circa 80 anni stava attraversando la strada mentre trasportava una scala a pioli, intanto che passeggiava con il suo adorato meticcio, un simil bassotto.

Sfortunatamente per l’80enne e il meticcio, un ragazzo stava passando ad alta velocità con il suo scooter, e vedendosi davanti l’uomo, la scala e il cane, non è riuscito a evitare lo scontro travolgendo tutto e tutti.

Le condizioni del ragazzo non sembrano essere gravi, sembra infatti  che abbia riportato  solo qualche contusione, mentre quelle dell’80enne sembrano essere molto più serie. Apparentemente infatti l’anziano signore ha sbattuto violentemente la testa accusando svariati traumi  e abbia riportato anche lesioni all’anca e alle mani.

potrebbe interessarti anche—>Trovata morta in un parcheggio il cane ha vegliato per tutta la notte su di lei

Meticcio simil Bassotto che non si è mai allontanato dal padrone

Imminente l’intervento dei i soccorritori del 118  che sono  intervenuti prontamente per prestare soccorso all’uomo subito dopo essere stati contattati.

Sul luogo sono accorsi gli operatori sanitari del Suem di Crepano del Grappa che si sono subito prestati nel soccorso sia del giovane che dell’anziano signore.

Il cane dell’anziano nonostante abbia subito una lacerazione con presunta frattura della zampa non si è mosso da vicino al proprietario e, addirittura, quando il vecchietto  è stato fatto salire sull’auto ambulanza il piccolo ha cercato inutilmente di seguire il proprio padrone, dal quale subito dopo l’incidente non  si era distaccato nemmeno per un secondo.

Soccorsi foto repertorio

Il cane è stato affidato alle cure delle figlie dell’anziano che hanno provveduto immediatamente a recarsi presso una clinica veterinaria dove il piccolo quattro zampe è stato curato ed ora è fuori pericolo.

Non si hanno molte informazioni sulle condizioni di salute dell’80enne che è stato trasportato urgentemente presso l’ospedale di Castelfranco Veneto. A quanto riportato dal Treviso Today le condizioni sarebbero abbastanza gravi ma in via di miglioramento.

Il piccolo quattro zampe in questo momento è ospitato presso l’abitazione di una delle figlie del pensionato ed attende il ritorno dell’amato amico umano.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Viene colto da un;infarto per strada, il cane lo veglia fino alla morte

potrebbe interessarti anche—>Cane fedele veglia per 27 ore un anziano caduto in un dirupo a Roma

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy