Asina in fuga dalla stalla: scoppia il panico in tangenziale

Foto dell'autore

By Gabriele

News

(foto pubblico dominio)

Sono rimasti basiti gli automobilisti che l’altro giorno a Torino si sono ritrovati davanti un’asina in fuga nel bel mezzo della tangenziale sud. L’animale, infatti, รจ entratoย dalla rampa di immissione di La Loggia. Immediatamente sono stati chiamati gli agenti della polizia stradale. L’asina era scappata daย una stalla ubicata a Moncalieri, nel pomeriggio. L’allarme รจ stato fatto scattare dagli stessi proprietari dell’allevamento, che si sono messi sulle sue tracce.

Infatti, la stavano rincorrendo e grazie all’ausilio delle forze dell’ordine, sono riusciti a bloccarla prima che finisse investita da qualche auto. In quel punto, peraltro, la velocitร  a cui viaggiano i veicoli รจ altissima. L’animale, spaventato, รจ stato accompagnato sino all’area di servizio di Nichelino Nord. Qui l’asina รจ infineย riuscita a salire su un veicolo apposito per il trasporto animali. Messa in sicurezza, รจ stata infine riportata nell’allevamento.

Tori in fuga

Non รจ raro che un animale selvatico scappi da un allevamento o come da un luogo dove รจ custodito. Nelle scorse settimane, c’era stato molto spavento aย Pedaso, nel fermano, per un grosso toro che รจ scappato dal mattatoio, ferendo ancheย uno degli addetti che cercava di bloccarlo. La fuga del bovino รจ durata qualche ora, finchรฉ i militari dell’Arma dei Carabinieri non lo hanno trovato per strada e ucciso. L’addetto feritoย รจ stato portato al Pronto soccorso di Fermo per essere medicato. Intanto, al mattatoio sono giunti i veterinariย dell’Asur e alcune pattuglie di carabinieri. Il personale medico ha constatato che l’animale era fuori controllo e che non restava altra soluzione che quella di abbatterlo.

A metร  aprile di quest’anno, i pendolari che attendevano l’autobus alla fermata Cotral di Saxa Rubra a Roma si sono visti interrompere la monotonia della loro quotidianitร  dall’irrompere sulla scena di un toro.ย L’animale vagava libero per le strade ed รจ stato ripreso da numerosi presenti esterrefatti dalla sua presenza. Il toro in particolare ha bazzicato nei pressi del capolinea degli autobus extraurbani, ma a stupire รจ stata la mansuetudine da lui mostrata, come se tutto ciรฒ che lo circondasse non gli arrecasse disturbo. Anche in questo caso, ha presto piede la ‘pista’ dell’animale scappato.

 

GM

Impostazioni privacy