Home Cronaca Bambino adottato e la sua missione di salvare cani anziani in cerca...

Bambino adottato e la sua missione di salvare cani anziani in cerca di casa VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:51
CONDIVIDI

Bambino adottato in missione per salvare i vecchi cani che hanno bisogno di una casa: “So come ci si sente a non essere amati”.

bambino cani anziani
Bambino cerca di aiutare i cani anziani: il motivo ha commosso tutti (Screenshot video CNN)

Robbie Gay è un bambino di 8 anni. Con i suoi genitori adottivi è andato alla Humane Society della Contea di Flagler a Palm Coast, in Florida, in cerca di un cane da adottare e ha scelto quello meno adottabile del lotto. “C’è qualcosa nei cani anziani che mi piace”, ha detto Robbie. La cosa toccante è che ha scelto un cane anziano perché si rivede in lui.

Bambino adottato e la sua missione di salvare cani anziani in cerca di casa: Robbie ha un passato toccante

adottare cani anziani
bambino vuole adottare cani anziani e rivela il perché (Screenshot video CNN)

La mamma adottiva di Robbie, Maria, ha detto che prima che il bambino venisse preso in carico dagli assistenti sociali era stato così gravemente abusato da essere ricoverato due volte in ospedale con lesioni cerebrali. Poi due anni fa Maria e suo marito Charles lo hanno adottato.

Forse a causa di tutto quello che ha passato il bambino non piange mai ma questo non lo rende meno sensibile di altri, anzi. Uno dei vecchi cani di Robbie, Buffy, ha dovuto essere abbattuta. Lui voleva assisterla fino alla fine e ha insistito sul fatto che sua madre fotografasse almeno il processo, per essergli vicino almeno così.

Dopo che Robbie ha detto addio alla sua cagnolina, ha detto a sua madre che sa come ci si sente a non essere amati o curati e non vuole che nessun animale (o bambino) lo sperimenti. Per questo ha scelto di adottare un altro cane, un cane anziano, perché sono gli ultimi ad essere adottati dopo cuccioli, esemplari giovani e adulti.

In futuro Robbie vuole adottare lui stesso dei figli adottivi grandi, perché come i cani anziani sono quelli meno adottati. Ma fino ad allora, per dimostrare il suo impegno e fare quello che può, ha promesso di adottare tutti i vecchi cani che i suoi genitori gli permetteranno. Finora ne hanno sei.

Recentemente hanno adottato anche un cane zoppo, un incrocio shih tzu di nome Molly. L’ex proprietario di Molly è stato mandato in una casa di riposo e ora la cagnolina ha una nuova casa grazie al dolce ragazzino che vede il suo riflesso negli occhi dei cani sofferenti.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI