Home Cronaca Benedicta Boccoli: “Ho scoperto il tumore al seno grazie al mio cane”

Benedicta Boccoli: “Ho scoperto il tumore al seno grazie al mio cane”

CONDIVIDI

La showgirl e attrice Benedicta Boccoli confessa in un’intervista: “Ho scoperto il tumore al seno grazie al mio cane, lo ringrazio”.

Benedicta Boccoli
(Instagram)

Qualche mese fa, era emersa la vicenda di una donna statunitense, Stephanie Herfel, la quale aveva raccontato di come l’husky siberiano che le ha donato suo figlio nel 2011 ha fiutato il cancro alle ovaie tre volte. Non è un caso unico e ne sa qualcosa l’attrice e showgirl italiana Benedicta Boccoli, la quale in un’intervista al settimanale ‘Diva e Donna’ ha raccontato un’esperienza simile a quella della donna statunitense, ma simile anche ad altre vicende che vi abbiamo raccontato, come quella di Lauren Gauthier e del suo cane Victoria. Nel caso della Boccoli, il tumore l’aveva colpita al seno.

Leggi anche –> Cane fiuta tumore alla propria padrona e le salva la vita – VIDEO

” Un giorno il cane, Nina, inizia a saltarmi addosso e in maniera strana, puntava sempre al lato sinistro del mio corpo. Ci scherzo, lo sposto, forse lo rimprovero. Niente. Continua”, ha raccontato nell’intervista Benedicta Boccoli. Il cane insiste e continua a colpirla, finché con maggiore decisione non la prende al seno: “Sento la botta e urlo di dolore. Passano alcuni giorni ma l’ematoma non si riassorbe, quindi decido di andare da un medico”. La showgirl fa una mammografia, poi una ecografia. La diagnosi non lascia spazio a interpretazioni: tumore al seno, anche particolarmente aggressivo, come spiega lei stessa.

Sottolinea infatti Benedicta Boccoli: ” Era un tumore aggressivo, ma sono riuscita a salvare il seno”. Per tutta la durata della malattia e le cure, la showgirl e attrice italiana ha potuto contare non soltanto su Nina, il suo cane affettuoso che l’ha salvata, ma soprattutto sul marito, il collega attore Maurizio Micheli, il quale non l’ha abbandonata nemmeno per un attimo, dimostrandole il suo amore: “Maurizio è stata la mia ombra”. La showgirl è una grande amante degli animali: di recente ha postato su Instagram un breve video in compagnia di un agnellino ‘salvato’ perché nato dopo Pasqua. Tantissime sono anche le immagini che la ritraggono in compagnia della sua Nina.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI