Home Cronaca Bimbo conforta il cane che ha paura del temporale: diventa virale VIDEO

Bimbo conforta il cane che ha paura del temporale: diventa virale VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:58
CONDIVIDI

Un tenero bimbo che conforta il suo cane che ha paura del temporale è divento un video virale: guardiamo insieme questo dolce momento.

bimbo conforta cane paura temporale
Bimbo che conforta il cane che ha paura del temporale: VIDEO (Screenshot)

Un video che sta dando molta gioia agli amanti degli animali in questi giorni difficili mostra un bimbo che conforta il suo cane durante un temporale.

La paura dei tuono è comune nei cani e spesso scatena in loro ansia e panico, come spiegato nel nostro articolo “il cane ha paura del temporale: ecco come possiamo aiutarlo”, in cui spieghiamo anche come fare per far passare al nostro amato animale questa fobia.

Bimbo conforta il suo cane che ha paura del temporale e diventa virale VIDEO

bambino cane paura temporali
Il video virale del bambino che consola il suo cane che ha paura dei temporali (Foto Pixabay)

Nel video di un minuto, il bimbo è accovacciato accanto al suo golden retriever, che appare visibilmente angosciato dai suoni di un temporale. I due sembrano trovarsi in un bagno o in una stanza – lavanderia, dove il cane si era nascosto vicino a una lavatrice. Nel frattempo il bambino, molto piccolo di età, cerca di confortare il suo animale domestico accarezzandogli delicatamente la testa e abbracciandolo.

Il video commovente del bimbo e del suo amico a quattro zampe, che è apparso su Twitter pochi giorni fa, ha già conquistato migliaia di cuori. “Questo bambino che conforta il suo amico durante un temporale è la cosa migliore che vedrai oggi“, ha scritto l’utente di Twitter che ha condiviso la clip.

Da quando è stato condiviso online, il video ha raccolto oltre 68.000 “Mi piace”, 800.000 visualizzazioni e 23.000 Retweet. Nella sezione commenti, molti utenti dei social media hanno elogiato il bebè, mentre altri hanno osservato quanto possa essere forte il legame tra bambini piccoli e cani. Alcuni addirittura hanno salutato il bimbo come “un vero eroe in pannolini” dopo aver visto tutto il video. Il video era anche apparso su Reddit due settimane fa, dove ha raccolto più di 1.000 voti.

Chi non vorrebbe che tra il proprio cane e il proprio figlio si instaurasse un rapporto come quello dei protagonisti del video! Se in casa non abbiamo un cane aggressivo ma buono con le persone, sarà più facile per lui accettare l’arrivo di un neonato, così come se tende a non essere territoriale con i propri giochi. Se il cane non ama gli estranei o è possessivo con le sue cose, è preferibile portarlo da un educatore prima della nascita del neonato. Anche i cani gentili e non possessivi potrebbero essere comunque turbati da alcune novità legate all’arrivo di un bambino, per questo se ne aspettate uno vi consigliamo questo articolo Cane e neonato in casa: come favorire la convivenza.

Potrebbero interessarti anche: 

T. F.