Cainallo: cane si perde e precipita in un canalone, intervengono i vigili del fuoco

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

A Cainallo, un cane si perde e precipita in un canalone. Per liberare il povero cucciolo dalla complicata situazione intervengono i vigili del fuoco di Lecco

cane precipita canalone
Il cane precipitato nel canalone (Foto Twitter)

Ad Esino Lario, un comune in provincia di Lecce, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in soccorso di un cucciolo. Il 18 maggio, in località Cainallo, il povero cane si è perso ed è scivolato in un dirupo.

Il quattro zampe, di nome Paride, era scappato dai suoi padroni, per rincorrere un animale selvaggio. Ma durante l’inseguimento il cane si è smarrito ed è precipitato in un canalone sull’Alpe Cainallo.

Il cane precipita nel canalone, il suo salvataggio

pompieri
Il cane viene salvato (Foto Twitter)

E così i Vigili del Fuoco di Lecco sono dovuti intervenire, alle sette del mattino, con una squadra SAF (speleo-alpino-fluviale) e in collaborazione con l’elinucleo dei Vigili del fuoco di Varese per il salvataggio di Paride.

Il recupero del tenero quattro zampe è stato particolarmente arduo a causa della zona ripida e difficilmente accessibile. Fondamentale si è rivelato il contributo degli elisoccorritori.

Fortunatamente il cucciolo è stato salvato. Le operazioni per portare al sicuro in cane sono durate circa tre ore e sono state documentate dalla pagina Twitter dei vigili del fuoco.

Se volete conoscere un altro intervento dei pompieri a favore di un altro cucciolo in difficoltà, potete leggere anche: Cane precipita in un burrone per salvarlo intervengono i pompieri.

Potrebbe interessarti anche:

M. L.

Impostazioni privacy