Calabria: cane investito resta incastrato nel paraurti, salvo per miracolo

Foto dell'autore

By Gabriele

News

cane investito
(foto Vigili del fuoco)

Sfiorata la tragedia in Calabria: un cane investito resta incastrato nel paraurti, salvo per miracolo perché l’auto si è fermata per tempo.

Un incidente è avvenuto nelle scorse ore a Cropani, in provincia di Catanzaro. Una donna ha investito con la sua auto, una Opel Corsa, un cane di media taglia. Quando la donna ha fermato l’auto non riusciva a credere ai propri occhi. Il cane era infatti rimasto incastrato nel paraurti. Sotto choc, la donna ha chiamato aiuto allertando i Vigili del Fuoco. L’incidente, che per fortuna non ha avuto conseguenze, è avvenuto in via Livorno, nel comune di Cropani.

Leggi anche –> Firenze, gatto incastrato nel motore di un’auto viaggia per 50 km

Cane incastrato nel paraurti: la dinamica dei fatti

Per colpa dell’impatto, l’animale è rimasto incastrato nella mascherina del paraurti anteriore della vettura. Quindi è stato trascinato per qualche centinaio di metri. Non è chiaro se la donna, in un primo momento, non si sia accorta di aver investito un cane. I vigili del fuoco del distaccamento di Sellia Marina, intervenuti tempestivamente, hanno provveduto a tirare fuori l’animale, che era ferito, ma per fortuna non gravemente. Il povero cane, che è stato fortunato nella disavventura, è quindi stato consegnato al personale medico veterinario dell’Asp per le cure del caso.

Non è la prima volta che avviene un episodio simile. Su Facebook era divenuta virale la storia di un cane che è sopravvissuto al fatto di essere stato investito da un’auto. L’animale è rimasto bloccato nella sua griglia nella contea di New Castle, nel Delaware. Sui social è stato poi lanciato un appello al fine di riunire il proprietario con il cane perduto.

Potrebbe anche interessarti –> Un bobcat viaggia per decine di chilometri incastrato nel cofano – FOTO

Impostazioni privacy