Il calesse si ribalta: il fantino e i due cavalli se la vedono brutta

Foto dell'autore

By Gabriele

News

(Pixabay)

Se l’è vista brutta un fantino 62enne che mentre guidava un calesse trainato da due cavalli ha avuto un incidente. Il fatto è avvenuto tra Niederhelfenschwil e Oberbüren nel cantone di San Gallo. Il guidatore e gli animali sono rimasti feriti. Illesa una donna che si trovava sul calesse e che ha avuto solo un forte spavento.

Secondo la ricostruzione, per ragioni da chiarire, i cavalli hanno aumentato il ritmo della galoppata mentre scendevano una strada rurale in pendio. Il conducente non è quindi riuscito a calmarli, riprendendo le redini, per cui prima il calesse è uscito di strada, quindi si è ribaltato. Il 62enne è stato trasportato in ospedale con un’ambulanza. Anche gli animali, che sono stati ritrovati un po’ più a valle, sono rimasti feriti e sono stati portati da un veterinario. Per fortuna, anche loro se la caveranno.

Il rapporto tra l’uomo e il cavallo è davvero molto particolare. Tempo fa, vi abbiamo raccontato di Charlotte, un cavallo poliziotto, che fa coppia fissa con l’agente Herrejon, per le strade di Houston. I due lavorano insieme da oltre 4 anni, ed hanno un rapporto molto forte. Purtroppo un tragico incidente ha rovinato la loro quotidianità. Durante una delle tante uscite insieme per la città un camion ha perso il controllo e stava andando dritto verso i due, Charlotte, accortasi del pericolo imminente, con uno strattone ha disarcionato il suo cavaliere, per metterlo al riparo, ma non è riuscita ad evitare per se l’impatto con il camion, che l’ha travolta.

Charlotte è rimasta ferita sul ciglio della strada, quasi immobile. L’agente Herrejon ha provato in tutti i modi a fare qualcosa per aiutare la sua fidata amica, ma la situazione, si è subito intuito, era assai grave. Giunti sul posto i soccorsi hanno potuto fare ben poco per la povera Charlotte.

Ha poi commosso il mondo la vicenda di Wagner Figueiredo de Lima deceduto a soli 34 anni dopo un incidente stradale in moto che si è verificato a pochi passi dalla sua casa, lo scorso 1° gennaio, a Paraiba, in Brasile.

Wagner era inseparabile dal suo amato cavallo, di nome Sereno e così in occasione del funerale, il fratello di Wagner di nome Wando ha voluto rendere un omaggio e dare un ultimo saluto, portando Sereno al corteo funebre.

Impostazioni privacy