Home Cronaca Il calesse si ribalta: il fantino e i due cavalli se la...

Il calesse si ribalta: il fantino e i due cavalli se la vedono brutta

CONDIVIDI
(Pixabay)

Se l’è vista brutta un fantino 62enne che mentre guidava un calesse trainato da due cavalli ha avuto un incidente. Il fatto è avvenuto tra Niederhelfenschwil e Oberbüren nel cantone di San Gallo. Il guidatore e gli animali sono rimasti feriti. Illesa una donna che si trovava sul calesse e che ha avuto solo un forte spavento.

Secondo la ricostruzione, per ragioni da chiarire, i cavalli hanno aumentato il ritmo della galoppata mentre scendevano una strada rurale in pendio. Il conducente non è quindi riuscito a calmarli, riprendendo le redini, per cui prima il calesse è uscito di strada, quindi si è ribaltato. Il 62enne è stato trasportato in ospedale con un’ambulanza. Anche gli animali, che sono stati ritrovati un po’ più a valle, sono rimasti feriti e sono stati portati da un veterinario. Per fortuna, anche loro se la caveranno.

Il rapporto tra l’uomo e il cavallo è davvero molto particolare. Tempo fa, vi abbiamo raccontato di Charlotte, un cavallo poliziotto, che fa coppia fissa con l’agente Herrejon, per le strade di Houston. I due lavorano insieme da oltre 4 anni, ed hanno un rapporto molto forte. Purtroppo un tragico incidente ha rovinato la loro quotidianità. Durante una delle tante uscite insieme per la città un camion ha perso il controllo e stava andando dritto verso i due, Charlotte, accortasi del pericolo imminente, con uno strattone ha disarcionato il suo cavaliere, per metterlo al riparo, ma non è riuscita ad evitare per se l’impatto con il camion, che l’ha travolta.

Charlotte è rimasta ferita sul ciglio della strada, quasi immobile. L’agente Herrejon ha provato in tutti i modi a fare qualcosa per aiutare la sua fidata amica, ma la situazione, si è subito intuito, era assai grave. Giunti sul posto i soccorsi hanno potuto fare ben poco per la povera Charlotte.

Ha poi commosso il mondo la vicenda di Wagner Figueiredo de Lima deceduto a soli 34 anni dopo un incidente stradale in moto che si è verificato a pochi passi dalla sua casa, lo scorso 1° gennaio, a Paraiba, in Brasile.

Wagner era inseparabile dal suo amato cavallo, di nome Sereno e così in occasione del funerale, il fratello di Wagner di nome Wando ha voluto rendere un omaggio e dare un ultimo saluto, portando Sereno al corteo funebre.