Cane abbandonato sulla provinciale: la polizia rintraccia una donna

Foto dell'autore

By Gabriele

News

 

cane abbandonato
(foto pubblico dominio)

Cane abbandonato sulla provinciale 335 Frignano-Casaluce: la polizia rintraccia una donna che tenta di allontanarsi e la denuncia.

Sono troppi i casi di abbandono di animali domestici: non passa giorno, infatti, che non siamo costretti a denunciare episodi incresciosi. Accade di tutto: nei giorni delle feste di Natale, aveva commosso la Rete la vicenda che arrivava dal Canada. In quell’occasione,ย cinque cuccioli in pericolo abbandonati sono stati ritrovati in una proprietร  privata. Chi abbandona gli animali, oltre a commettere un atto terribile, rischia di mettere in pericolo l’incolumitร  altrui, soprattutto dei piรน piccoli. Si pensi ad esempio a quando accaduto a Siviglia qualche giorno fa.

Per saperne di piรน –>ย Si cerca l’autore dell’abbandono di 18 cani in un parco giochi a Siviglia

Nessuna traccia del cane abbandonato sulla provinciale

A proposito di casi eclatanti, ha fatto clamore la scelta delย rapper americano Snoop Dogg oggi Snoop Lion, che nei giorni successivi al Natale ha chiesto di adottare un cane abbandonato, a cui era stato dato il suo nome. Ma anche nel quotidiano e nel piccolo del nostro Paese ci sono vicende che mostrano come il cuore degli uomini possa essere grande: due cuccioli, lasciati per strada, la sera del 31 dicembre, a Torrenova, un quartiere periferico di Roma, sono stati adottati da un poliziotto.

Una vicenda spiacevole giunge invece in queste ore dalla Campania, dove una giovane donna รจ stata denunciata per abbandono di animale domestico. La donna aveva lasciato il cane di sua proprietร  allo svincolo della Strada Provinciale 335 Frignano-Casaluce, tentando quindi di allontanarsi. Alcuni conducenti avevano avvistato la donna, segnalando quanto accaduto alla Polizia Stradale. I poliziotti giungevano sul posto e riuscendo a fermare la donna, che ancora era in zona e in lacrime sceglieva di raccontare tutto. Del cane, perรฒ, non c’era nessuna traccia: probabilmente spaventato dal rumore delle auto era scappato via. Gli agenti del commissariato di Aversa lo stanno ora cercando ovunque.

Potrebbe anche interessarti –>ย Il trauma nel cane: dall’abbandono agli abusi e maltrattamenti

Amoreaquattrozampeย รจ stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieย SEGUICI QUI

Impostazioni privacy