Cane abbandonato e chiuso in un sacco in Abruzzo: salvo per miracolo

Foto dell'autore

By Gabriele

News

cane abbandonato
(Facebook)

Un triste episodio arriva da Trasacco, in Abruzzo: un cane è stato chiuso in un sacco, quindi abbandonato ma l’animale è salvo per miracolo.

Purtroppo, sono all’ordine del giorno i casi di animali abbandonati e non sempre possiamo raccontarvi il lieto fine. L’uomo è malvagio e non ci pensa due volte prima di liberarsi di un animale domestico, cani o gatti che siano, per le ragioni più svariate.

Eppure, basterebbero alcune piccole accortezze per contrastare il fenomeno del randagismo senza che a farne le spese siano dei poveri animali. L’ultimo episodio in ordine di tempo arriva da Trasacco, piccolo paesino abruzzese affacciato sulla Piana del Fucino, in provincia dell’Aquila.

Leggi anche –> Cane abbandonato, trovato quasi senza vita: arrestato il proprietario

I volontari intervengono e salvano il cane abbandonato

Fortunatamente, l’animale è stato ritrovato ancora in vita, quindi tratto in salvo per miracolo. A denunciare quanto accaduto sono stati i volontari del gruppo “Adotta Anime Randagie Trasacco”, che lo hanno salvato insieme agli operatori del servizio e alla polizia municipale.

L’episodio è stato riportato dal portale AbruzzoLive. Si cerca ora il responsabile dell’abbandono, che rischia una denuncia penale oltre che una multa per quanto ha commesso. L’animale non è in buone condizioni: aveva una zampa rotta, forse è stato lanciato da un’auto in corsa.

Ma grazie al dolore causato da quella frattura si è forse salvato, i guaiti hanno infatti attirato l’attenzione di alcuni passanti, che sono così potuti intervenire tempestivamente.

“Sicuramente ti sentirai orgoglioso e soddisfatto”, scrivono i volontari che hanno salvato il cane e che non risparmiano insulti contro il responsabile del gesto e proseguono.

“Tu che sei stato capace di mettere questa povera anima in un sacco e di lasciarlo vivo, affamato e assetato in Via Olanda a Trasacco… Ma non dormire tranquillo però, si stanno facendo tutti i controlli del caso, e quando chi di dovere scoprirà chi sei, perché lo scoprirà, avrai ciò che ti meriti”.

Il cane è ora in cura presso il canile sanitario, ma preso potrebbe avere bisogno di una famiglia che lo ami davvero.

Leggi anche –> Abbandonano cane per strada con un messaggio straziante al collare

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy