Lucky, la cagnetta che deve indossare degli occhiali da sole per sopravvivere

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Lucky è una cagnetta di pochi mesi che a dispetto del nome non è stata affatto fortunata nei suoi primissimi giorni di vita. I suoi tre fratellini erano morti, e si pensava che anche lei dovesse fare la stessa fine. Per fortuna questa piccola quattrozampe albina si è dimostrata essere più forte. E’ stato decisivo anche l’intervento di Clanay Reza, che ha deciso di fare qualcosa dopo aver letto un annuncio su Facebook relativo ai quattro cuccioli rimasti orfani subito dopo la nascita.

Il loro proprietario davvero non sapeva cosa fare ed aveva deciso pertanto di chiedere aiuto sul web. Clanay allora li ha presi in consegna in blocco, accudendoli come meglio poteva e sfamandoli con un biberon, anche se erano troppo piccoli. I tre che sono morti hanno avuto inizialmente dei problemi respiratori, tanto da costringere la donna a rivolgersi ad una clinica veterinaria. E qui il terribile responso: non c’era niente che si potesse fare per salvarli. Nel giro di due giorni hanno smesso di vivere, e Lucky era l’ultima rimasta.

Lei ha resistito, e due settimane dopo ha anche iniziato ad aprire gli occhi. Per Clanay è stata una gioia, anche se l’occhio destro era malato e ne presentava i sintomi evidenti. E purtroppo alla cagnetta è stato asportato il bulbo oculare per via di una infezione. Ora Lucky ha 11 mesi ma si può dire che vive una vita normale, e con gioia. Il tutto grazie anche a…degli occhiali da sole, che la proteggono dai raggi solari. E’ una cosa imposta dal suo albinismo.

E continua anche ad avere qualche problema di salute. Clanay dice che la sua pelle è molto delicata ed è fortemente esposta al rischio di contrarre un tumore, ma lei fa di tutto per proteggere Lucky, e che grazie agli occhiali da sole ed alla crema solare protettiva può comunque restare all’aria aperta.

Impostazioni privacy